Robert Kubica rimarrà al volante della Ferrari 499P privata di AF Corse anche nel WEC 2025: “fiduciosi di poter fare un lavoro migliore”
Robert Kubica continuerà al volante della Ferrari 499P #93 AF Corse anche nel WEC 2025: il veterano ex-f1 continuerà ad essere l’elemento esperto della squadra, con Yifei Ye e Phil Hanson che lo affiancheranno nel 2025, a seguito della partenza di Robert Shwartzman verso Prema Racing e l’IndyCar.
Il pilota polacco ha esordito nel WEC e in ELMS nel 2021, conquistando il titolo LMP2 nel 2023 nel mondiale vincendo nel 2021 in ELMS con WRT e ripetendosi nel 2024 con Ao by TF Racing. Con AF Corse e Ferrari debutta in Hypercar lo scorso anno, conquistando con Yifei Ye e Robert Shwartzman la 6 ore del Circuit of the Americas lo scorso settembre.
L’unico cruccio della carriera endurance di Robert rimane la 24 ore di Le Mans, dove in quattro anni è stato in una squadra con il potenziale per vincere, ma è mancato il fattore decisivo: la vittoria di classe sfumata all’ultimo giro nel 2021, i due secondi posti consecutivi nel 2022-23 e la corsa ad altissimo livello ma pure sfumata nelle ultime ore per un guasto tecnico di quest’anno hanno lasciato l’amaro in bocca, un sapore che punta a rimuovere nel proseguo del programma della 499P privata.
Leggi anche:
Manthey Racing rinnova livree e equipaggi per il 2025
WEC | Due Mercedes AMG LMGT3 per Iron Lynx nel 2025
“Sono molto felice di poter continuare questa esperienza con AF Corse al volante della Ferrari 499P. Quando abbiamo iniziato il progetto della vettura numero 83, tutto era nuovo. Oggi ci troviamo con 12 mesi di duro lavoro alle spalle, con molte esperienze sia positive che negative che utilizzeremo per migliorare e affrontare il FIA WEC 2025. Sarà sicuramente una stagione molto impegnativa, ma con l’esperienza acquisita quest’anno siamo fiduciosi di poter fare un lavoro migliore. Ci vediamo nel 2025.”
Copertina: DPPI / FIA WEC
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter