Sebastian Vettel ha allontanato un possibile ritorno alle corse per la 24 ore di Le Mans 2024: “Avevo diverse richieste, ma nulla di concreto”
Dopo l’addio alle corse lo scorso anno, Sebastian Vettel si è dedicato alle famiglia, e anche alla sostenibilità, ricevendo proprio questa settimana un premio ai German Sustainability Award di Düsseldorf, ma negli ultimi mesi sono stati numerosi i rumours che lo volevano coinvolto con JOTA Sport per la seconda Porsche 963 che sarà schierata dal team inglese nel WEC e Le Mans per il 2024. I rumour più fantasiosi avevano visto il Team Principal Sam Hignett puntare a un team con Jenson Button e Robert Kubica. La trattativa con il polacco non è andata a buon fine, Kubica sarà infatti al via con la Ferrari 499P di AF Corse, mentre oggi Vettel ha parlato di questi rumour buttando un po’ d’acqua sul fuoco.
Intervistato da derWesten durante la premiazione, Vettel ha allontanato le sue chance di tornare al volante:
“Era in discussione perché ho avuto diverse richieste, ma non c’è ancora niente di concreto, e ora è piuttosto tardi. Sarebbe una sorpresa se ne venisse fuori qualcosa”.
Vettel sulla sostenibilità del motorsport: “non rinunciare a divertirci”
Vettel ha poi parlato a lungo della sostenibilità del motorsport, un tema che gli sta a cuore, in una location estremamente anti-auto:
“Il motorsport non è ancora sostenibile, siamo ancora nella ‘nursery’ [in questo], ci sono molte cose che facciamo ogni giorno che non sono ancora sostenibili. La risposta non può essere ‘totale’, nel senso di rinunciarvi, non accadrà questo, perché è la nostra e la mia passione, che ho scoperto da bambino.
Non credo sia giusto dire oggi che non si può più fare, perché non è più possibile; non dovremmo giungere a questo.
Al contrario, proprio per questo motivo credo che sia importante mostrare che ci sono alternative e altre strade di fare le cose.
Non dobbiamo credere che non ci possiamo più divertire.”
“Avrei voluto parlare di più mentre ero in F1”
Vettel crede che avrebbe dovuto sostenere di più un cambiamento verso la sostenibilkità in F1 mentre era ancora attivo:
“Amo ancora il mio sport, ma credo che in retrospettiva, se fossi stato più consapevole, ne avrei parlato di più e sarei stato più attivo per proporre più cambiamenti.”
Copertina: sebastianvettel.de
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter