Ferrari AF Corse si prepara al via del WEC 2024 con una livrea tutta da scoprire per le sue 499P: segui la presentazione in diretta streaming
Manca ormai meno di una settimana al Prologo del WEC 2024, che inaugurerà la stagione con i test collettivi, seguiti la settimana dopo dalla prima 1812 km del Qatar, e Ferrari AF Corse, terminate le preparazioni in fabbrica e in pista, è pronta a lanciare la nuova livrea con cui correranno le 499P in questa stagione in diretta streaming su YouTube dalle 14:00 italiane.
Gli equipaggi, già annunciati, prevedono gli stessi piloti della scorsa stagione: sulla #50 troveremo Antonio Fuoco, Nicklas Nielsen e Miguel Molina, sulla #51 Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi.
WEC | L’intervento di Coletta alle Finali Mondiali Ferrari 2023
Non sono previsti aggiornamenti quantomeno nelle prime gare, ma l’obiettivo espresso già alle finali mondiali Ferrari al Mugello è quello di lottare costantemente per la vittoria, nel confronto con Toyota e con una griglia sempre più grande e agguerrita.
La diretta streaming
Antonello Coletta, Global Head of Endurance e Corse Clienti:
“La scelta di confermare per la stagione 2024 del FIA WEC i piloti che hanno gareggiato lo scorso anno con le 499P del team Ferrari – AF Corse è nel segno della continuità. Nel 2023, con questi equipaggi, alla prima esperienza nella top class iridata, abbiamo ottenuto risultati ragguardevoli, tra i quali spiccano la vittoria a Le Mans, e i sei podi complessivi su sette gare, che ci hanno permesso di concludere l’annata con un ottimo secondo posto tra i Costruttori. Insieme abbiamo maturato esperienza, continuando a sviluppare la nostra vettura e a dimostrare il potenziale della stessa. Da queste basi guardiamo con ottimismo alla stagione 2024 ormai imminente, rinnovando la fiducia nei nostri piloti”.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter