Ottobre 10, 2024
Paddock News 24
EndurancePN24WEC

WEC | Test a Jerez per la Lamborghini LMDh con Cairoli e un ex pilota DTM

Continua lo sviluppo per l’esordio nel WEC di Lamborghini che ha testato la sua SC63 LMDh a Jerez con Matteo Cairoli e un ex pilota DTM con Audi e Mercedes.

I lavori di sviluppo di Lamborghini per l’esodio della sua vettura LMDh nel WEC e in IMSA sono in divenire. Sulla pista di Jerez Lamborghini ha fatto un test per la ricerca di piloti per ampliare e completare la sua lineup piloti. In Spagna uno dei piloti che ha avuto modo di provare la SC63 LMDh è stato Matteo Cairoli. Cairoli ha trascorso la maggior parte della sua carriera agonistica con Porsche nei ranghi GT, e sta attualmente correndo per il Progect 1 nella classe GTE Am del WEC.

Un test importante che ha fatto seguito a quello di Almeria e che sta portando il progetto in avanti dopo l’incidente di Mirko Bortolotti al Paul Ricard. Lamborghini ha attualmente Romain Grosjean, Andrea Caldarelli, Daniil Kvyat e Mirko Bortolotti sotto contratto per il prossimo anno, con altri due piloti ancora da firmare per la sua lineup di sei piloti.

wec lamborghini cairoli jerez
Dopo Almeria, Lamborghini impegnata ai test di Jerez con Matteo Cairoli e un ex pilota DTM per il prossimo esordio nel WEC, Credit: Iron Lynx

Leggi anche: IMSA | Newgarden e l’esperienza alla Petit Le Mans: “Con le LMDh devi rispettare di più i limiti rispetto all’IndyCar”


Edoardo Mortara e il primo test con la Hypercar SC63 LMDh

Oltre a Cairoli, a Jerez ha debuttato con la SC63 LMDh anche Edoardo Mortara. L’italo-elvetico ha alle sue spalle una grande esperienza nel DTM con il gruppo Volkswagen, avendo corso diverse stagioni con Audi. Con la casa di Ingolstadt è arrivato secondo nella classifica DTM 2016 mentre guidava per il team Abt, battuto solo da Marco Wittmann, che dovrebbe far parte del programma WEC della BMW il prossimo anno. Con Audi ha anche vinto la FIA GT Cup a Macao per tre volte di fila (dal 2011 al 2013).

Successivamente Mortara si è legato a Mercedes con cui ha corso sia nel DTM, nelle gare di durata e ha anche vinto la FIA GT World Cup nel 2017. Attualmente è impegnato in Formula E e da quest’anno correrà per il team Mahindra dopo una difficile stagione con Maserati.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: Iron Lynx

Articoli Correlati

IndyCar | Sonsio Indianapolis GP 2024 – Ancora un secondo posto per Will Power, leggermente autocritico: “Per vincere bisogna essere perfetti e io non lo sono stato”

Lorenzo P

F1 | Troppi punti persi nel 2023 dalla Ferrari: Vasseur fa il conto

Alessia Malacalza

F1 | C’è già un team che ha dichiarato che la stagione 2024 sarà fallimentare

Alessia Malacalza

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.