Luglio 14, 2024
Paddock News 24
EndurancePN24WEC

WEC | Test Lexus Akkodis ASP a Barcelona, nome a sorpresa nella lineup piloti

Un nuovo candidato al secondo sedile Lexus nel WEC in LMGT3 dopo aver provato la RC F GT3 nei test di Barcelona con il team Akkodis ASP.

Dopo la notizia che Jose Maria Lopez correrà nel WEC in LMGT3 con la Lexus del team Akkodis ASP, un altro grande colpo potrebbe riguardare Kelvin van der Linde. L’ex pilota ufficiale Audi è il candidato ad un sedile nel WEC dopo aver testato la Lexus RC F GT3 a Barcelona.

wec lexus akkodis asp kelvin van der linde
Kelvin van der Linde candidato al sedile Lexus nel WEC per il 2024- Foto: Gruppe C Photography

Sono infatti emerse delle immagini del pilota sudafricano nel team guidato da Jerome Policand al Circuit de Barcelona-Catalunya, insieme a Jose Maria Lopez. Lo stesso van der Linde ha confermato tali rumours con un recente post su Instagram alludendo a un nuovo capitolo nella sua carriera. All’inizio di questa stagione ha messo fine a un periodo di otto anni come pilota ufficiale di Audi Sport che lo ha visto ottenere vittorie alla 24 Ore del Nürburgring.


Leggi anche: WEC | Futuro in Hypercar con BMW per Valentino Rossi? Andreas Roos impressionato dalla prima uscita con la LMP2


Doppio impegno WEC-DTM nel 2024?

Nell’ultimo weekend stagionale del DTM a Hockenheim, il team Abt ha chiarito il futuro nel campionato tedesco nonostante il ritiro ufficiale di Audi. Abt ha confermato anche la lineup piloti con Ricardo Feller e Kelvin van der Linde.

Insieme al team Abt ha anche preso parte quest’anno alla 24 Ore del Nürburgring al volante di una Lamborghini Huracan GT3 EVO2 poiché il suo accordo con il team guidato da Thomas Biermaier gli ha permesso una certa “flessibilità del costruttore”, come ha confermato van der Linde a Sportscar365 a maggio.

Akkodis ASP, nel frattempo, deve ancora annunciare un secondo pilota professionista per il suo impegno LMGT3 dopo aver confermato solo il due volte campione piloti WEC Lopez che ha lasciato spazio in Toyota a Nick De Vries.

Jack Hawksworth si è già unito a Lopez al volante della Lexus durante un test sugli pneumatici Goodyear a Portimao, ma il pilota britannico si concentrerà sulla difesa del suo titolo GTD Pro in IMSA insieme a Ben Barnicoat.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: Diego Zorrero

Articoli Correlati

F1 | GP Canada – Classifica piloti e costruttori dopo la gara di Montreal [Round 8/22]

Elia Aliberti

F1 | Zak Brown e quella soluzione per migliorare il formato Sprint

Francesca Anna T

F1 | GP Canada, Sintesi Prove Libere 2 – Mercedes davanti, ma è la Ferrari a destare le migliori impressioni

Elia Aliberti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.