Luglio 23, 2024
Paddock News 24
EndurancePN24WEC

WEC | Ufficiale – Kelvin van der Linde correrà in LMGT3 e a Le Mans nel 2024

Il sudafricano Kelvin van der Linde prenderà parte alla stagione WEC 2024 in classe LMGT3 al volante della Lexus RC F GT3 del team Akkodis ASP.

Il team Akkodis ASP è pronto alla stagione WEC 2024 grazie al supporto di Toyota al marchio Lexus; dopo l’ingaggio di Jose Maria Lopez, è arrivata l’ufficialità che Kelvin van der Linde correrà con Akkodis ASP nella nuova classe LMGT3. Il sudafricano aveva provato nelle scorse settimane la RC F GT3 nei test di Barcelona.

wec van der linde lmgt3
Kelvin van der Linde con la Lexus RC F GT3 a Barcelona per i test in vista della stagione WEC 2024, Credit: Diego Zorrero

Van der Linde ha trascorso gran parte della sua carriera con Audi vincendo due 24 Ore del Nürburgring. Altri successi con il marchio di Ingolstadt includono due titoli ADAC GT Masters nel 2014 e 2019 e la vittoria della 10 Ore di Suzuka 2019 con il Team WRT. La sua unica esperienza in gare ACO risale a due gare con Phoenix Racing nella Asian Le Mans Series nel 2021, quando ha condiviso la Oreca 07 Gibson con Matthias Kaiser e Simon Trummer.

“Orgoglioso di annunciare che TGR Europe e Akkodis ASP Team saranno la mia nuova casa nel WEC dal 2024 in poi. Le Mans arriviamo!”, questo l’annuncio da parte di van der Linde su suoi canali social.


Leggi anche: GT World Challenge | Il team Walkenhorst guarda al futuro senza BMW, nuovo accordo pluriennale in vista


Tra WEC e DTM, un 2024 ricco di eventi

Nell’ultimo weekend stagionale del DTM a Hockenheim, il team Abt ha chiarito il suo futuro nel campionato turismo tedesco nonostante il ritiro ufficiale di Audi, grazie alla nuova sponsorizzazione firmata Red Bull. Abt ha confermato anche la lineup piloti con Ricardo Feller e Kelvin van der Linde. Il sudafricano, quindi, sarà impegnato nel 2024 su due fronti e potrebbe avere un ruolo anche al Nurburgring sempre con il team Abt.

Insieme al team Abt ha anche preso parte quest’anno alla 24 Ore del Nürburgring al volante di una Lamborghini Huracan GT3 EVO2 poiché il suo accordo con il team guidato da Thomas Biermaier gli ha permesso una certa “flessibilità del costruttore”, come ha confermato van der Linde a Sportscar365 a maggio.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: Akkodis ASP

Articoli Correlati

WEC | Il ritorno a Le Mans di Alfa Romeo si farà? Imparato è preoccupato dall’inflazione dei costi

Francesco Ghiloni

F1 | GP Olanda – Qualifiche, Pole Verstappen: “Condizioni difficili ma l’ultimo giro è stato piacevole”

Marco Cesaroni

F1 | Ferrari SF-24, gli aggiornamenti hanno funzionato: il motivo delle difficoltà in Spagna

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.