Gennaio 21, 2025
Paddock News 24
EndurancePN24WEC

WEC | Ufficiale: Sébastien Bourdais con la Cadillac nella 1812 Km del Qatar

Sébastien Bourdais prenderà parte alla 1812 Km del Qatar, gara d’esordio della stagione 2024 del WEC, guidando la Cadillac V-Series.R numero 2

Sébastien Bourdais sarà al via della 1812 Km del Qatar, dove guiderà la Cadillac V-Series.R numero 2 nella gara di apertura del WEC. Il francese condividerà l’abitacolo della LMDh di Detroit ufficiale – gestita dal Chip Ganassi Racing – con Earl Bamber e Alex Lynn.

Per l’ex pilota della Toro Rosso in F1 non si tratterà di una prima volta. Bourdais, infatti, conosce molto bene la vettura statunitense. Oltre ad averla guidata a Spa-Francorchamps e a Le Mans, nel 2023, da due anni il transalpino corre con la V-Series.R in IMSA (classe GTP).

Non è chiaro se il quattro volte campione della Champ Car prenderà parte ad altre prove del WEC, visto che come membro dell’equipaggio della numero 2, figura anche Renger van der Zande. Secondo quanto riportato da RACER, sembrerebbe addirittura che nelle gare di sei ore presenzieranno soltanto Bamber e Lynn. Per il resto – Le Mans a parte – Ganassi potrebbe optare per il francese o per l’olandese a seconda degli eventi e delle concomitanze.

Le ambizioni del Chip Ganassi Racing

La possibilità di scegliere i piloti rispetto alla tipologia di gara – e degli impegni – costituisce un punto di forza del binomio Cadillac/Chip Ganassi Racing.

Sull’importanza di questa variabile si è espresso anche Mike O’Gara, Direttore operativo della squadra con base ad Indianapolis. “Quando un gruppo di lavoro ha la fortuna di avere un insieme così forte di piloti da cui attingere, ha senso utilizzare il talento quando se ne ha l’opportunità. Lo abbiamo dimostrato a Daytona, quando abbiamo inserito Alex Palou sulla Cadillac V-Series.R numero 01“, ha detto O’Gara al portale della compagine.


Leggi anche: WEC | Ganassi Racing e la volontà di due Cadillac LMDh al via, i possibili scenari nel 2024


Poi, ha aggiunto: “Mettere Sebastien Bourdais sulla #2 per il Qatar, gli darà la possibilità di familiarizzare con le regole e i regolamenti del WEC. Inoltre, ci permetterà di rafforzare il legame tra il gruppo dell’IMSA con sede negli Stati Uniti e il team WEC con sede in Germania. Sappiamo che rafforzerà entrambi i programmi e ci preparerà al meglio per le sfide della 24 Ore di Le Mans del 2024″.

WEC Qatar Cadillac Bourdais
Sébastien Bourdais sarà in Qatar con la Cadillac, ma non ci sono ancora certezze sull’equipaggio che prenderà parte alle altre prove del WEC – Official Chip Ganassi Racing Website Credits

Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Copertina: Official Chip Ganassi Racing Twitter Account Credits

Articoli Correlati

F1 | GP Giappone – Qualifiche, Verstappen: “Lo pensavamo, ma alla fine non si può mai sapere”

Luigi Belfiore

F1 | Hannah Schmitz: chi è la stratega dietro i successi della Red Bull?

Elisa Migliorino

F1 | GP Azerbaijan – Leclerc: “Fantastico avere la carica di Monza, ma per Baku…”

Riccardo Lucini

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.