Luglio 12, 2024
Paddock News 24
ExtremeE

Extreme E | Copper X Prix – Orari TV e anteprima, cinque team in lotta per il titolo

Il campionato di Extreme E si prepara per il gran finale, vediamo insieme orari tv e anteprima del Copper X Prix.

L’Extreme E torna in Cile ad Antofagasta per il gran finale di stagione con 5 team che si giocano il titolo, vediamo dove e come seguire il Copper X Prix con gli orari tv.

Extreme E - Hydro X Prix - X44 - Andretti
Foto: Extreme E

Il finale della terza stagione di Extreme E si preannuncia adrenalinico, nel deserto di Atacama saranno 5 i team che si sfideranno per la conquista del titolo. Chip Ganassi e X44, in 4° e 5° posizione, sono infatti ancora matematicamente in gioco per il campionato anche se, considerati i punti di distacco, la missione è alquanto ardua. La classifica vede infatti in testa il team Acciona Sainz, a 139 punti, seguito da RXR e Veloce Racing, rispettivamente a 136 e 118 punti. Chip Ganassi e X44 sono invece a quota 99 e 87, con un distacco che ammonta a 40 e 52 punti. Sono 58 i punti massimi in palio in un weekend di Extreme E, a Chip Ganassi e X44 servirebbe quindi un sabato perfetto per poter ancora sperare di tenere i giochi aperti nell’ultima gara di domenica.


Leggi anche: Formula E | Calendario 2024: Nuovo record per la serie, mai cosi tanti E-Prix


Per quanto riguarda la Top 3 in classifica, Acciona arriva al Copper X Prix dopo aver conquistato gara 1 in Sardegna. Il team spagnolo ha però concluso gara 2 in 9° piazza, ultimo al traguardo in Redemption Race con il ritiro di McLaren. Questo ha permesso a Rosberg x Racing di recuperare punti cruciali grazie alla 2° posizione, il team tedesco è infatti a soli 3 punti dai rivali. Anche Veloce Racing ha ricucito il gap in classifica, 7 i punti recuperati, che portano il distacco a 21 lunghezze.

Dove seguire il Copper X Prix?

Sabato 2 dicembre

Qualifica 1 13:00–14:30

Finali 1 19:00–21:00

La qualifica sarà visibile su Sportmediaset.it, DAZN, il sito ufficiale Extreme E e profili social Facebook, X e YouTube. La fase finale invece su DAZN e su Sportmediaset.it. Sul Canale 20 la fase finale sarà in differita domenica 3, ore 1:00.

Domenica 3 dicembre

Qualifica 2 13:00–14:30

Finali 2 19:00–21:00

La qualifica sarà visibile su Sportmediaset.it, DAZN, il sito ufficiale Extreme E e profili social Facebook, X e YouTube. La fase finale invece su DAZN e su Sportmediaset.it. Su Italia 1 la fase finale sarà in differita lunedì 4, a partire dalle ore 2:57.


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E ed Extreme E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Extreme E | Ufficiale: Per la Season 3 la serie cambia format

Giada Di Somma

Extreme E | Island X Prix – Orari TV e anteprima, la serie torna in Sardegna

Giada Di Somma

Extreme E | Hydro X Prix – Orari TV e anteprima della tappa scozzese

Giada Di Somma

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.