Veloce e Acciona vincono le prime due gare della stagione. La classifica di Extreme E dopo il Desert X Prix.
La classifica dell’Extreme E dopo la doppia gara del Desert X Prix, in vetta Veloce Racing e Acciona Sainz. Il team campione in carica, X44, ha iniziato a rilento ottenendo una 4° e una 6° posizione. Nella prima gara hanno quindi ottenuto l’accesso al Grand Final dove non sono però mai stati in lotta per la vittoria. Nella seconda gara invece sono andati in Redemption Race, conquistandola in solitaria. La vittoria del primo X Prix si è giocata infatti tra Veloce e RXR che hanno corso una gara in solitaria. La vittoria per Veloce è arrivata dopo una penalità ai danni del team tedesco. Anche per la seconda gara non c’è stata molta battaglia con Acciona che ha tagliato il traguardo in solitaria.
Leggi anche: Extreme E | Ufficiale: Per la Season 3 la serie cambia format
I risultati del Desert X Prix portano quindi in vetta alla classifica Veloce Racing e Acciona Sainz, entrambi a 46 punti. Stessi identici risultati per i due team. Terza piazza per Rosberg X Racing a 31 punti. A seguire, X44 di McConnell e Gutiérrez. Sono 23 i punti per il team campione in carica. A 2 di distanza, a quota 21, il team Ganassi che completa quindi la Top5. In 6° piazza ABT Cupra a 15 punti, solo punto in più rispetto a McLaren. Il team esordiente Carl Cox Motorsport conquista 8 punti grazie ad una 7° e 9° posizione. A chiudere la classifica, JBXE e Andretti. Entrambi i team hanno portato a casa 5 punti.
La classifica dopo il Desert X Prix:
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E ed Extreme E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!