Gli orari TV e l’anteprima del Desert X-Prix di Extreme E, la serie torna in Arabia Saudita per la prima gara della Season 3.
L’Extreme E torna per la sua terza stagione, con il team X44 campione in carica, vediamo insieme gli orari tv e l’anteprima del Desert X-Prix. Molte le novità sia nel format sia nella line-up piloti. Dopo due stagioni di successo, il campionato dedicato ai SUV elettrici ha deciso di apportare delle modifiche al suo format. Un X-Prix si svolgerà in un solo giorno con ogni tappa che così diventa doubleheader. Ci sono delle novità anche per quanto riguarda piloti e team con X44 pronto a difendere il titolo dopo il successo nella Season 2.
Team e piloti:
Le squadre sono ancora 10 in griglia con il team XE Sports Group che dovrebbe fare il suo esordio, portando il numero a 11, ma che dall’annuncio non ha ancora rilasciato nuove notizie. Tornano Veloce Racing, JBXE, Andretti, X44, Acciona, McLaren, Ganassi e ABT Cupra. Il team Xite lascia invece spazio al team Carl Cox Motorsport, che come suggerisce il nome è di proprietà del famoso DJ.
Leggi anche: Extreme E | Ufficiale: Per la Season 3 la serie cambia format
Tra i cambi per quanto riguarda le line-up, le più importanti sono in X44, campione in carica, JBXE e Ganassi. Il team di Hamilton da il benvenuto a Fraser McConnell. JBXE si affida invece a Heikki Kovalainen, ex pilota di F1 e SuperGT, al fianco della confermata Hedda Hosås. Ganassi cambia invece tutta la line up rispetto alla prima gara della Season 2. Confermato RJ Anderson, che aveva fatto il suo esordio nell’ultimo X Prix del 2022, con al suo fianco Amanda Sorensen, giovane pilota che ha già esperienza nelle gare off-road.
Dove seguire il Desert X Prix, primo appuntamento della stagione?
Sabato 11 Marzo
Qualifica 1 06:00 – 07:30
Finali 1 13:00 – 15:00
La qualifica sarà visibile su Sportmediaset.it, sito ufficiale Extreme E e profili social Facebook e YouTube. La fase finale invece sul Canale 20, DAZN e su Sportmediaset.it.
Domenica 12 Marzo
Qualifica 2 06:00 – 07:30
Finali 2 13:00 – 15:00
La qualifica sarà visibile su Sportmediaset.it, sito ufficiale Extreme E e profili social Facebook e YouTube. La fase finale invece sul Canale 20, DAZN e su Sportmediaset.it.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E e Extreme E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!