X44 e Veloce Racing conquistano l’Hydro X Prix di Extreme E, la classifica della categoria dopo la seconda tappa.
Dopo l’Hydro X Prix la classifica di Extreme E vede ancora in testa il team Veloce Racing. Il duo formato da Kevin Hansen e Molly Taylor, dopo Gara 1 conclusa al secondo posto in Redeption Race, ha vinto il Grand Final davanti a McLaren e Ganassi. Il seconda posizione in classifica, adesso più staccato, c’è sempre il team Acciona | Sainz. Laia Sanz e Mattias Ekström non hanno avuto un weekend eccezionale con soli 19 punti conquistati. Il team ha concluso Gara 1 al primo posto in Redeption Race e Gara 2 al quarto in Grand Final. A chiudere la Top3 è il team Rosberg X Racing. Quinta piazza in entrambe le Grand Final e 21 punti conquistati in classifica.
Leggi anche: Formula E | Jeff Dodds sarà il nuovo amministratore delegato
Non solo la Top3, anche X44 e Ganassi conservano la loro posizione in classifica. Il team di Hamilton ha conquistato 28 punti grazie alla vittoria di Gara 1. Il team americano ha conquistato un punto in più rispetto a X44. Un quarto posto in Gara 1 e un terzo in Gara 2 gli sono valsi 29 punti. McLaren passa invece dal settimo al sesto posto mentre Andretti fa un considerevole salto in avanti. Il duo composto da Catie Munnings e Timmy Hansen aveva conquistato solamente 5 punti nella prima tappa, in Scozia sono arrivati invece 24 punti. Da ultimo a ottavo posto con il team Carl Cox Motorsport a soli 6 punti. Ultimi due posti per ABT Cupra e JBXE con 20 e 15 punti.
Il prossimo appuntamento di Extreme E è fissato per l’8 e 9 luglio. la serie elettrica si sposterò in Sardegna per l‘Island X Prix.
La classifica dopo l’Hydro X Prix:
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E ed Extreme E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter