L’Extreme E arriva in Scozia per l’Hydro X Prix, vediamo insieme l’anteprima e gli orari tv della seconda tappa della stagione.
La Scozia è pronta a far il suo esordio nel campionato di Extreme E, vediamo gli orari tv dell’Hydro X Prix, seconda tappa del campionato. Dopo l’inizio di stagione in Arabia Saudita con il Desert X Prix, a marzo, il campionato dedicato ai SUV elettrici è pronto a ripartire dalla Scozia. Nella precedente tappa di campionato erano stati i team Acciona e Veloce Racing a conquistare il trionfo. Questo risultato ha portato i due team in vetta alla classifica con 46 punti, davanti a Rosberg X Racing e X44.
Come luogo della prima tappa in Scozia è stata scelta l‘ex miniera di carbone a cielo aperto di Glenmuckloch a Dumfries e Galloway. Il programma Legacy invece, cioè il modo scelto dalla serie per contrastare gli effetti del cambiamento climatico, consiste nel supportare il ripristino del fiume Nith. Per quanto riguarda la line-up dei piloti solo il team JBXE ha apportato delle modifiche. Andreas Bakkerud, pilota norvegese di rallycross, sostituisce Heikki Kovalainen e correrà quindi al fianco di Hedda Hosås.
Leggi anche: Extreme E | Hydro X Prix – Scelta un ex miniera di carbone per l’esordio in Scozia
Dove seguire l’Hydro X Prix?
Sabato 13 maggio
Qualifica 1 08:00 09:30
Finali 1 14:00 16:00
La qualifica sarà visibile su Sportmediaset.it, sito ufficiale Extreme E e profili social Facebook e YouTube. La fase finale invece su DAZN e su Sportmediaset.it. Sul Canale 20 la fase finale sarà in differita a mezzanotte di domenica 14.
Domenica 14 maggio
Qualifica 2 08:00 09:30
Finali 2 14:00 16:00
La qualifica sarà visibile su Sportmediaset.it, sito ufficiale Extreme E e profili social Facebook e YouTube. La fase finale invece sul Canale 20, DAZN e su Sportmediaset.it.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E e Extreme E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter