La doppia tappa dell’Island X Prix di Extreme E ha visto tre team diversi trionfare, vediamo la classifica della categoria a un round dalla fine
Dopo Island X Prix il team Acciona Sainz, con un round alla fine del campionato di Extreme E 2023, comanda la classifica davanti a Rosberg X Racing e Veloce.
Il campionato di Extreme E, con un solo evento alla fine, vede ancora cinque team in matematica lotta. Al comando della classifica è Acciona Sainz con 139, il team ha conquistato gara 2 in Arabia Saudita e gara 1 nel secondo evento in Sardegna. In seconda piazza Rosberg X Racing con 136, anche il team tedesco è a quota due successi , entrambi conquistati nel primo Island X Prix. Veloce Racing è in terza piazza a 118 punti, anche per il team inglese sono due i successi in campionato, gara 1 in Arabia Saudita e gara 2 in Scozia.
Leggi anche: Formula E | Ufficiale: Maserati saluta Edoardo Mortara, non correrà con il team nel 2024
Gli altri due team ancora matematicamente in lotta per il mondiale sono Ganassi e X44. Il team americano è l’unico nella Top5 a non aver conquistato nessuna vittoria, dalla parte di Amanda Sorensen e RJ Anderson c’è stata però la costanza con un solo risultato fuori dai primi 5. Il team X44 ha invece conquistato gara 1 in Scozia e gara 2 del secondo evento in Sardegna. Ganassi è distante 40 punti da Acciona mentre X44 a 52. L’impresa per i due team è decisamente complicata, in un weekend si possono conquistare al massimo 58 punti.
Il prossimo appuntamento di Extreme E è fissato per l’2 e 3 dicembre. la serie elettrica si sposterò in Cile a Antofagasta per il Copper X Prix
La classifica dopo l’Island X Prix:
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E e Extreme E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter