Giugno 12, 2024
Paddock News 24
ExtremeE

Extreme E | Island X Prix – La classifica dopo la doppia tappa italiana [Round 4/5]

La doppia tappa dell’Island X Prix di Extreme E ha visto tre team diversi trionfare, vediamo la classifica della categoria a un round dalla fine

Dopo Island X Prix il team Acciona Sainz, con un round alla fine del campionato di Extreme E 2023,  comanda la classifica davanti a Rosberg X Racing e Veloce.

Extreme E - Hydro X Prix - Orari Tv (Foto: Desert X Prix)
Foto: Extreme E

Il campionato di Extreme E, con un solo evento alla fine, vede ancora cinque team in matematica lotta. Al comando della classifica è Acciona Sainz con 139, il team ha conquistato gara 2 in Arabia Saudita e gara 1 nel secondo evento in Sardegna. In seconda piazza Rosberg X Racing con 136, anche il team tedesco è a quota due successi , entrambi conquistati nel primo Island X Prix. Veloce Racing è in terza piazza a 118 punti, anche per il team inglese sono due i successi in campionato, gara 1 in Arabia Saudita e gara 2 in Scozia.


Leggi anche: Formula E | Ufficiale: Maserati saluta Edoardo Mortara, non correrà con il team nel 2024


Gli altri due team ancora matematicamente in lotta per il mondiale sono Ganassi e X44. Il team americano è l’unico nella Top5 a non aver conquistato nessuna vittoria, dalla parte di Amanda Sorensen e RJ Anderson c’è stata però la costanza con un solo risultato fuori dai primi 5. Il team X44 ha invece conquistato gara 1 in Scozia e gara 2 del secondo evento in Sardegna. Ganassi è distante 40 punti da Acciona mentre X44 a 52. L’impresa per i due team è decisamente complicata, in un weekend si possono conquistare al massimo 58 punti.

Il prossimo appuntamento di Extreme E è fissato per l’e 3 dicembre. la serie elettrica si sposterò in Cile a Antofagasta per il Copper X Prix

La classifica dopo l’Island X Prix:

Extreme E - Classifica - Island X Prix
Foto: PaddockNews24

Rimani sempre aggiornato sulla Formula E e Extreme E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Extreme E | Copper X Prix – RXR campione, la classifica dopo il finale di stagione 2023 [Round 5/5]

Giada Di Somma

Extreme E | Copper X Prix – Orari TV e anteprima, cinque team in lotta per il titolo

Giada Di Somma

Extreme E | Ufficiale: Per la Season 3 la serie cambia format

Giada Di Somma

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.