Il campionato di Extreme E torna in Sardegna per l’Island X Prix, vediamo insieme orari tv e anteprima del round italiano.
Per il terzo anno consecutivo il campionato di Extreme E fa tappa in Sardegna per Island X Prix, vediamo dove e come seguire la corsa con gli orari tv. L’Island X Prix, ormai tappa fissa del campionato elettrico, ha visto trionfare, nelle tre corse differenti, Rosberg X Racing e Ganassi Racing. Il maggior numero di vittorie va al team tedesco di cui una, quella della prima stagione, cruciale per la vittoria del titolo. Il team di Rosberg sembra in lotta per il titolo anche in questa stagione. Leader della classifica è però il team Veloce Racing, con Kevin Hansen e Molly Taylor, a 80 punti. In seconda piazza il team Acciona Sainz, con Laia Sanz e Mattias Ekström, a 69 punti. In terza piazza proprio il team Rosberg X Racing, con Johan Kristoffersson e Mikaela Åhlin-Kottulinsky, a 52 punti.
Leggi anche: Extreme E | Hydro X Prix – La classifica dopo la seconda tappa [Round 2/5]
Per l’appuntamento italiano ci sono alcuni cambiamenti a livello di line-up. Il primo riguarda il ritorno di Sébastien Loeb. Il vincitore della scorsa stagione, con Cristina Gutiérrez nel team X44, correrà nel team ABT Cupra. Nasser Al-Attiyah, titolare del team tedesco, è infatti impegnato con la Baja World Cup. L’altro cambiamento è nel team Carl Cox Motorsport, Lia Block prende il posto di Christine Giampaoli Zonca. La giovane pilota correrà per il team per il resto della stagione.
Dove seguire l’Island X Prix?
Sabato 8 luglio
Qualifica 1 10:00–11:30
Finali 1 16:00–18:00
La qualifica sarà visibile su Sportmediaset.it, sito ufficiale Extreme E e profili social Facebook e YouTube. La fase finale invece su DAZN e su Sportmediaset.it. Sul Canale 20 la fase finale sarà in differita a mezzanotte di domenica 9.
Domenica 9 luglio
Qualifica 2 10:00–11:30
Finali 2 16:00–18:00
La qualifica sarà visibile su Sportmediaset.it, sito ufficiale Extreme E e profili social Facebook e YouTube. La fase finale invece sul Canale 20, DAZN e su Sportmediaset.it.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E e Extreme E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter