La pilota spagnola vince la Gara 1 e si porta a casa il titolo
Ancora prima della chiusura del sipario, Marta García si è laureata campionessa del mondo della prima stagione di F1 Academy della storia. Classe 2000, ha dettato il passo sin dal primo appuntamento a Spielberg, in Austria, e ha dominato tutti i seguenti: sette vittorie, undici podi, cinque pole position e sei giri veloci.
Chi è Marta García
Nata a Dénia, lungo la costa valenciana, Marta García ha iniziato a destreggiarsi nel mondo del motorsport sui kart. Nel 2015 vince il Trofeo delle Industrie, come Fernando Alonso, Sebastian Vettel e Lewis Hamilton prima di lei. Dopo il campionato di Formula 4, partecipa alle W Series sin dalla loro stagione inaugurale. García conclude le tre edizioni rispettivamente in quarta, in dodicesima e in sesta posizione.
Leggi anche: F1 Academy | Svelato il calendario per la stagione 2024
Fino all’ultimo respiro
La conquista del titolo di campionessa del mondo è stata tutt’altro che facile per la pilota spagnola. All’inizio di questo weekend di gara, infatti, c’erano altre due contendenti con lei sull’orlo della gloria: Léna Bühler, pilota svizzera per ART Grand Prix, e Hamda Al Qubaisi, pilota emiratina per MP Motorsport. La García, tuttavia, ha superato entrambe le avversarie in Qualifica 1 e si è assicurata la prima casella in griglia per la prima gara del fine settimana, l’ingrediente fondamentale per la ricetta del successo.
È difficile per noi elaborare congetture su quello che sarà il futuro della pilota spagnola, in quanto il campionato di F1 Academy è solo alla sua stagione di debutto e le informazioni che abbiamo riguardo al 2024 sono molto limitate. Nonostante ciò, una cosa è certa: non sarà l’ultima volta che sentiremo parlare di Marta García.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: f1academy.com