Febbraio 26, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsF1PN24USAGP

F1 | Andretti scalpita: già pronto il modello per la galleria del vento

Michael Andretti ha rivelato che la prossima settimana saranno previste delle prove in galleria del vento, con un modello costruito secondo le specifiche correnti di una F1

La corsa dell’Andretti Cadillac Racing verso la F1 si fa sempre più concreta. Dopo aver superato le prime due del percorso burocratico della FIA per le nuove squadre, si profilano già le prime prove in galleria del vento.

I principali ostacoli, tuttavia, rimangono essenzialmente due. La ricerca di ununità motrice (presumibilmente Honda o Renault) e la questione della ripartizione dei diritti commerciali. Dalla sua comunque Andretti ha il supporto di Mohammed Ben Sulayem che ha già ribadito, a più riprese, la necessità che il Circus accolga altri protagonisti.

Michael Andretti ha tracciato la via

Intervistato da Sky Sports F1 ad Austin – secondo quanto riportato da RacingNews365 – l’ex pilota della McLaren nel 1993 ha ammesso: “Siamo molto, molto eccitati“.


Leggi anche: F1 | Hamilton, Verstappen e l’entusiasmo per l’ingresso di Andretti


Andretti, poi, ha rivolto un pensiero alla Federazione. “Grazie alla FIA e al suo vertice per aver presentato la manifestazione di interesse. È stato un confronto molto intenso, molto duro per il nostro gruppo. Sono orgoglioso di poter dire che abbiamo ottenuto il massimo in ogni categoria. Credo allora che questo dimostri che abbiamo il diritto di essere qui sulla griglia di partenza“.

In secondo luogo, il manager nativo di Bethlehem ha rimarcato l’importanza dei tifosi. Il loro ‘peso’, in effetti, sarà imprescindibile in questa nuova, affascinante avventura. “Siamo davvero entusiasti del sostegno dei tifosi, che è stato davvero travolgente. Voglio ringraziare tutti i presenti per il loro sostegno, perché significa molto. Siamo molto eccitati per il futuro, pensiamo di avere qualcosa da offrire agli appassionati di Formula 1“.

F1 Andretti Il
Andretti Global e Cadillac sarebbero pronte ad entrare in F1 e intanto è già stato organizzato un test aerodinamico – Cadillac Credits

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Copertina: XPBimages/RacingNews365 Credits

Articoli Correlati

IndyCar | Bobby e Graham Rahal sbarcano in MotoAmerica con Ducati nel 2024

Lorenzo P

F1 | GP Belgio, Risultati Prove Libere 1 – Sainz il più veloce: Ferrari e McLaren davanti nelle FP1 bagnate di Spa [ Cronaca LIVE ]

Elia Aliberti

MotoGP | Tardozzi: “Marquez? Non abbiamo paura di chi guida la nostra moto”

Simone Dicanosa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.