Febbraio 26, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Appuntamento Ferrari 2024: quando e dove vedere la presentazione della SF24

Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla presentazione della SF24, monoposto Ferrari che correrà il mondiale di F1 2024.

La presentazione della SF24, vettura di F1 2024 della Scuderia Ferrari, si terrà il 13 febbraio alle ore 12 italiane a Maranello. Tuttavia, come preannunciato i giorni scorsi, l’evento che in passato era solito svolgersi sotto gli occhi di centinaia di tifosi nonchè numerosi giornalisti, questa volta si terrà in modalità esclusivamente in modalità telematica.

presentazione ferrari f1 2024 leclerc sainz hamilton mondiale vasseur maranello quando e dove seguire la presentazione scuderia
Charles Leclerc e Carlos Sainz, piloti F1 2024 della Scuderia Ferrari (©Scuderia Ferrari)

Dove seguire la presentazione

Dunque, sarà possibile seguire live la presentazione della Ferrari 2024 sul sito, sul canale youtube nonchè su tutte le piattaforme social del Cavallino. A seguire, la SF24 scenderà subito in pista per effettuare lo “shakedown”, percorrendo così i suoi primi (15) chilometri nel circuito di Fiorano, adiacente alla sede Ferrari.


Leggi anche: F1 | Il “caso Horner” potrebbe aiutare la Ferrari: Maranello pronta a fare spesa in Red Bull


Nel pomeriggio si terranno le conferenze stampa dei vertici della Scuderia: i piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz, il Team Principal Frederic Vasseur e i direttori tecnici, rispettivamente del telaio e della Power Unit, Enrico Cardile e Enrico Gualtieri. Questi ultimi, in linea con i precedenti anni, dovrebbero delineare al pubblico la filosofia e l’approccio che hanno seguito nella progettazione della nuova vettura. In particolare, grande punto di interesse sarà osservare fin dove il progetto è rimasto fedele alle versioni precedenti, e dove invece la nuova gestione del manager francese ha delineato un punto di rottura con il passato anche dal punto di vista tecnico.

La Ferrari sarà la quartultima scuderia a presentare la propria monoposto 2024, a seguire ci saranno Mercedes, McLaren e i campioni del mondo RedBull. Successivamente, tutti i team prenderanno volo direzione Bahrain dove dal 21 al 23 febbraio si svolgeranno i test precampionato, che anticiperanno l’inizio del mondiale la settimana successiva sul medesimo circuito.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: Autosprint

Articoli Correlati

F1 | McLaren pronta a mostrare una nuova livrea storica a Siverstone (FOTO)

Daniele Lo Re

F1 | GP Canada – Classifica piloti e costruttori dopo la gara di Montreal [Round 8/22]

Elia Aliberti

F1 | GP Belgio – Risultati Sprint Race: Verstappen vince nel caos della pioggia davanti a Piastri e Gasly [ Cronaca LIVE ]

Michele Guacci

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.