Febbraio 26, 2024
Paddock News 24
PN24

F1 | Carlos Sainz risponde alle accuse su Ferrari: “Non ci aiutate così!”

Il pilota della Ferrari, durante un evento organizzato dal suo sponsor Estrella Galicia, risponde tagliente e mette un punto a tutte le supposizioni circolate.

Sui social si rincorrono da tempo voci di faide interne al team Ferrari, con i due piloti che sembrano ad un punto di rottura e con una supremazia ancora incerta. Durante una lunga intervista, Carlos Sainz ha risposto alle domande in merito alle strategie interne della scuderia di Maranello, senza mezzi termini.

carlos sainz ferrari estrella galicia
“La priorità è Ferrari, tutto il resto viene dopo!” Carlos Sainz – ©Marca

Carlos Sainz sta attraversando un periodo di grande successo in Ferrari. Lo spagnolo ha recentemente ottenuto risultati eccezionali, inclusa la sua prima presenza sul podio a Monza come pilota della Scuderia e una straordinaria vittoria nel Gran Premio di Singapore. Questi risultati mettono in evidenza una solidità nelle prestazioni del pilota con il numero 55 e che portano a creare discussione su quello che è il rapporto tra lui ed il suo compagno di squadra, Charles Leclerc.

È ben noto che entrambi condividono una brama insaziabile di vittorie. Un sentimento che però, potrebbe potenzialmente creare tensioni all’interno della squadra e ostacolare il loro obiettivo comune: vincere. Riguardo alle dinamiche all’interno della squadra Ferrari e al rapporto tra i due compagni di squadra, Carlos Sainz ha voluto condividere la sua opinione, smentendo qualsiasi voce negativa sul loro rapporto: “Io e Charles lavoriamo in perfetta armonia, non abbiamo mai avuto alcun problema. Siamo sempre uniti, sia dentro che fuori dalla pista”, ha dichiarato.


Leggi anche: F1 | RayBan x Meta: Charles Leclerc testimonial d’eccellenza – VIDEO


Non esiste un pilota numero uno, la priorità principale è la Ferrari. La squadra è la nostra massima priorità, tutto il resto viene dopo. Ciò che entrambi, io e Charles, vogliamo è che la squadra trionfi, e questa è una costante”, ha sottolineato il pilota spagnolo. “Una volta che sei parte della Ferrari, il team è sempre al primo posto. Ci saranno gare in cui sarai in testa, altre in cui sarai in ritardo, gare in cui dovrai aiutare il tuo compagno di squadra e gare in cui avrai bisogno di assistenza.

Il numero 55 della Ferrari ha tenuto a sottolineare che spesso sono proprio i media e alcuni ‘tifosi’ a creare inutili tensioni riguardo al rapporto con il pilota monegasco: “Alcuni fan continuano a voler far credere che ci sia una rivalità interna per determinare chi sia il pilota numero uno. Chi veramente ama la Ferrari sa che il nostro obiettivo principale è diverso, e comprende quanto sia dannosa questa rivalità. E se questo discorso viene alimentato, sicuro non aiuta.”

Carlos ha poi voluto concludere la sua dichiarazione ponendo dei punti fermi nella gestione delle strategie. A tal proposito infatti, ha dichiarato che “è risaputo che queste monoposto sono estremamente complesse da guidare, con differenze di performance superiori al decimo di secondo tra compagni di squadra in molti weekend.” 

Immagine di copertina: ©Ansa


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Austria – Anteprima Ferrari – Sainz: “Abbiamo fatto passi avanti”

Victoria L.

F2 | Franco Colapinto correrà per MP Motorsport nel 2024

Francesca Brusa

F1 | GP Suzuka, SINTESI – Verstappen vince, Red Bull campione del mondo

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.