La pilota Jessica Hawkins è stata più veloce di Felipe Drugovich, nei test F1 Aston Martin? Nico Rosberg svela il retroscena.
Nei test F1 dell’Aston Martin, Jessica Hawkins potrebbe aver battuto il pilota di riserva ufficiale Felpie Drugovich, stando alle parole di Nico Rosberg. Il tedesco, presentatore per Sky Sports F1, ha intervistato la 28enne ambasciatrice del team di Silverstone, svelando i retroscena legati al test dell’Hungaroring, in Ungheria.

Qualche settimana fa vi avevamo parlato del test svolto da Jessica Hawkins, pilota britannica e ambasciatrice Aston Martin, con la AMR21. La Hawkins, all’Hungaroring, è diventata la prima donna pilota a guidare una monoposto di Formula 1 dopo ben cinque anni e, stando alle parole di Mike Krack, aveva anche sorpreso il team per la sua preparazione.
Quello che non ci si aspettava era che potesse persino battere i tempi del pilota di riserva e Campione di F2 Felipe Drugovich. I tempi sul giro sono tenuti segreti ma, secondo Nico Rosberg, che ha intervistato Jessica Hawkins in Qatar, sono stati sorprendenti.
Leggi anche: F1 | Un circuito storico verso la riconferma in calendario?
Il tedesco, rivolgendosi alla pilota, ha parlato dei riscontri cronometrici: “Quello che tutti non sanno è che io conosco i tempi che hai fatto segnare quando stavi testando l’AMR21. Posso rivelare un piccolo segreto, che tu sei stata molto veloce rispetto al test driver ufficiale. Non dirò gli esatti tempi sul giro, perché conosco anche quelli, ma tu sei stata superveloce“.
La Hawkins non ha nascosto una certa soddisfazione: “È andato bene e forse ho sorpreso anche me stessa, sono davvero felice di com’è andato. Il mio prossimo obiettivo è tornare in macchina. Durante l’inverno lavorerò duramente per assicurarmi altri sponsor per lavorare con me e realizzare il mio sogno, ispirando anche altre donne durante il mio percorso“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter