Febbraio 26, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Ferrari SF24 – Parole a caldo di Leclerc: ” Darò il 200% per vincere il Mondiale”

Intervistato da Carlo Vanzini, Charles Leclerc ha parlato della nuova SF24, ma anche del tema spumeggiante Hamilton-Ferrari

Dopo aver testato la nuova Ferrari, la SF24, Charles Leclerc, intervistato da Sky Sport 24, parla delle prime sensazioni in macchina. Non mancano nemmeno le domande sulle aspettative per quest’anno, e sull’arrivo di Lewis Hamilton, nuovo compagno di squadra del monegasco a partire dal 2025.

Ferrari SF24 Leclerc
Sainz e Leclerc con le nuove tute. Oggi la prima intervista a Leclerc sulla nuova monoposto (crediti: @ScuderiaFerrari via X)

Le prime sensazioni di Leclerc sulla SF24 e le aspettative

Focus principale dell’intervista, svolta da Carlo Vanzini, le sensazioni provate da Leclerc dopo esser sceso in pista con la SF24 per la prima volta a Fiorano: “Abbiamo fatto solo un giro, quindi per ora è difficile andare nel dettaglio. Diciamo che per ora è andato tutto come ci aspettavamo. Aspettiamo ancora un po’ per fare dei commenti più dettagliati“, queste le prime parole del monegasco.

Vanzini ha poi continuato interrogando Leclerc sul percorso che possiamo aspettarci di vedere da parte della Ferrari nel 2024. A questa domanda il pilota ha risposto: “Abbia lavorato tanto sulla guidabilità, che è stato un punto debole l’anno scorso già dal Bahrain. Abbiamo lavorato sullo sviluppo della downforce e il simulatore ha dato buoni risultati. Ora dobbiamo fare un confronto tra dati reali e dati virtuali. Però guidabilità non vuol dire per forza performance, dobbiamo aspettare di paragonare con altre macchine“.

Parlando invece della prossima stagione, Vanzini, molto secco, ha chiesto a Leclerc un parere su chi avrebbe vinto il mondiale. Allora, divertito, il pilota numero 16 ha risposto: “Spero noi! Io farò di tutto, lo sapete, darò il 200%“.


Leggi anche: F1 | Ferrari – La SF24 subito in pista: Ecco i primi giri della nuova monoposto – VIDEO


Il futuro con Hamilton e il presente con Sainz

La seconda parte dell’intervista si è poi focalizzata sull’argomento Hamilton. In particolare, Leclerc ha svelato di essere consapevole della possibilità dell’arrivo del sette volte campione del mondo prima di rinnovare il suo contratto. Ammette, però, di essere molto focalizzato sul 2024 e sul proprio percorso in Ferrari, la sua “squadra del cuore”, come lui stesso ha affermato.

Infine, Vanzini ha fatto una domanda un po’ scomoda al pilota: “Senza nulla togliere a Carlos, ti piacerà stare con Lewis?. Alla domanda, Leclerc non si scompone e pacatamente risponde: “Per rispetto a Carlos non voglio commentare molto. Abbiamo avuto tanti begli anni insieme, è stato un grande compagno di squadra e abbiamo un altro anno davanti a noi. Lewis è un grandissimo campione, ma per ora sono ancora con Carlos e faremo in modo di finire questa collaborazione nel migliore dei modi“.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @CharlesLeclerc via X.

 

Articoli Correlati

F1 | Pagelle GP Australia 2023 – A Melbourne la F1 diventa un circo, Verstappen inarrestabile

Michele Guacci

Formula E | Mercato piloti – Jaguar TCS Racing blinda Evans: ufficiale un nuovo accordo pluriennale

Lorenzo P

MotoGP | GP Indonesia – Gara Sprint: Martin rimonta, vince ancora e va in testa al mondiale

Elia Aliberti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.