Febbraio 26, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Ferrari SF24 – Sainz ha fiducia in Ferrari: “Quest’anno voglio divertirmi”

Ai microfoni di Sky, Carlos Sainz Jr ha parlato della nuova SF-24 e del suo futuro dopo Ferrari.

Intervistato da Carlo Vanzini, ai microfoni di Sky , Carlos Sainz Jr ha parlato della nuova SF-24, raccontando le sue prime impressioni e sensazioni riguardo i primi giri fatti sul circuito Ferrari a Fiorano.

Le nuove tute Ferrari per la stagione 2024 Credit: Scuderia Ferrari (via X)

Sainz parla della nuova SF24 e dei primi giri a Fiorano

Uno degli “obiettivi” di questa stagione sarà quello di riuscire a recuperare il gap con Red Bull. Difatti, Carlos Sainz afferma che il team di Maranello, durante la pausa invernale, ha compiuto dei grandi passi avanti per riuscire ad avvicinarsi al team austriaco: “Ho fiducia in Ferrari. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato bene per fare una macchina più guidabile e che sia meglio con le gomme e il passo gara”. 

Per quanto riguarda la nuova SF24, Vanzini ha affermato di come il grande cambiamento possa risiedere all’interno della monoposto, ossia nella parte meccanica piuttosto che all’esterno.

Si, infatti il regolamento non permette di cambiare tanto le macchine di adesso” ha risposto Carlos Sainz “Quando guardi la macchina, vedi chiaramente che abbiamo cambiato dei concetti importanti. Ma non potevamo adottare dei concetti estremi”.

Il pilota spagnolo ha raccontato poi i suoi primi giri in pista con la nuova vettura, affermando di aver controllato solo se tutto funzionasse bene come da programma: “Tutto ha funzionato benissimo, sia i sensori che i sistemi. In questi giorni faremo altri giri con la macchina”. 


Leggi anche: F1 | Ferrari SF24 – Parole a caldo di Leclerc: ” Darò il 200% per vincere il Mondiale”


Il futuro di Carlos Sainz Jr dopo Ferrari

In seguito all’annuncio di Hamilton in Ferrari a partire dal 2025, Sainz ha parlato del suo futuro e delle varie scelte che ha attorno a sè.

Io mi sento molto fortunato ad avere ancora un anno davanti con la rossa. Spero di finire la mia tappa in Ferrari con un anno positivo e vincente. Poi una volta che sei pilota Ferrari, lo sei per sempre”.   

Quest’anno voglio divertirmi. Voglio una macchina che mi permetta di sorpassare, di andare avanti e avere delle vittorie e delle pole position”.

Per il futuro, ho bisogno un po’ di tempo per capire dove devo andare e dove voglio andare. Devo ascoltare un po’ tutti e scegliere quale sarà il mio futuro ideale. Ci sono tante opzioni”. 

Vanzini: chi vince il mondiale?

Come ha fatto con Leclerc e Vasseur, Carlo Vanzini ha rivolto questa domanda anche al pilota spagnolo, che ha risposto quasi allo stesso modo del monegasco: “Spero la Ferrari, ma sappiamo che la Red Bull è la favorita. Anche se sono 24 gare e la Ferrari proverà di tutto per provare a vincere”.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: Scuderia Ferrari (via X)

 

Articoli Correlati

F1 | Indiscrezione Ferrari: ecco quale potrebbe essere il giorno del rinnovo Leclerc-Sainz

Ferrari F8 Tributo: la prova in pista della berlinetta

Lucio Urgu

F1 | Binotto per il dopo Horner in Red Bull? Non sarà così

Davide Allegretti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.