Febbraio 26, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | GP Arabia Saudita – Griglia di partenza, Perez parte dalla pole, Leclerc P12 e Verstappen P15.

Ecco la griglia di partenza del GP dell’Arabia Saudita. Le qualifiche ci regalano la pole di Perez, la P2 di Alonso e per chiudere la P3 di Russell.

Foto: @redbullracing

La Red Bull di Sergio Perez brilla nelle qualifiche del sabato ottenendo la pole mentre quella del campione del mondo Verstappen si ferma a causa di un problema al semiasse, partirà P15. Il pilota Messicano ha approfittato della mancanza di Verstappen e della grande superiorità della sua monoposto per strappare la pole alla Ferrari di Leclerc che sarà costretto a partire P12 a causa di una penalità per aver sbloccato la quarta centralina della stagione.


Leggi anche: F1 | GP Arabia Saudita 2023: Risultati e 5 punti chiave delle Qualifiche a Jeddah


È Fernando Alonso a chiudere la prima fila con una super Aston Martin che conferma quanto abbiamo visto nel GP del Bahrain ovvero una macchina molto bilanciata e forte in qualifica e con un gran passo gara la domenica. La prima Ferrari la troviamo in P4 con Carlos Sainz anche se il pilota spagnolo non ha particolarmente brillato durante queste qualifiche lamentando problemi di clipping alla fine dei rettilinei. Grande differenza di prestazione tra le due Mercedes con Russell che riesce a strappare una grandissima P4 mentre Hamilton si ferma solamente in P7 dietro all’Alpine di Ocon.

Nota di merito all’Alpine che porta entrambe le monoposto in Q3 e quindi nei 10 più veloci dopo un GP del Bahrain dove la monoposto francese sembrava avere grosse difficoltà.

Da evidenziare anche la prestazione di Oscar Piastri. La McLaren è una vettura che continua a non convincere infatti Norris non è andato oltre il Q1 chiudendo P19. L’australiano è riuscito ad entrare nel Q3 e a piazzare la sua monoposto in P8 dietro a Lewis Hamilton.

Ecco la griglia completa del Gran Premio dell’Arabia Saudita.

griglia di partenza arabia saudita
Fonte: PaddockNews24

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!


Articoli Correlati

F1 | Motori 2026, Marko sicuro: “Noi molto più avanti della concorrenza”

Martina Luraghi

F1 | Macchine più piccole e leggere: cosa cambierà con le gomme nel 2026?

Antonio Spina

F1 | Ferrari 2024, ecco la data di presentazione della nuova monoposto

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.