Febbraio 26, 2024
Paddock News 24
AusGPF1

F1 | GP Australia 2023 – Meteo instabile a Melbourne

Come di consueto, stiamo monitorando le previsioni meteo di Melbourne in occasione del Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento della stagione 2023.

meteo Australia
credits dal web

Nel fine settimana si correrà il Gran Premio d’Australia 2023, è giunto il momento di dare un’occhiata alle previsioni meteo a Melbourne.

Siamo a fine marzo e in Australia equivale a essere a inizio autunno. Di conseguenza questo periodo dell’anno può riservare qualche giornata di instabilità.

In particolare, Melbourne è nota per il suo tempo instabile, tanto da essere stata descritta come una città con quattro stagioni al giorno. L’autunno si presenta con temperature più fresche (tra i 10,9°C e i 20,3°C). Spesso in questa stagione si trova la nebbia mattutina, che si dirada nel corso della giornata per dare spazio al sole e cielo limpido.

Andiamo a vedere nel dettaglio il meteo previsto per il week end.


Leggi anche: F1 | GP Australia – Anteprima Pirelli – Isola: “Favoriti i sorpassi e lo spettacolo”


Venerdì

La pioggia potrebbe fare la sua comparsa nella giornata delle prove libere. La probabilità che piova è del 47%. Non pioverà con insistenza in entrambe le sessioni. Non saranno molto alte le temperature (massime sui 18° C).

Sabato

La giornata di sabato sarà caratterizzata dalle nuvole. Potrebbe piovere di mattina (53% di probabilità), ma non nel pomeriggio. Le temperature si terranno sotto i 20°C per tutta la giornata.

Domenica

Domenica la situazione metereologica cambia. Di mattina, il sole farà timidamente capolino tra le nubi, per poi farsi spazio più decisamente nel pomeriggio, in occasione della gara. Temperature in rialzo, ma non saranno di molto superiori a quelle della giornata precedente.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Canada 2023 – I Punti Chiave della gara a Montreal

Marco

F1 | GP Monaco – Sainz dopo la gara: “Oggi è stata una lotteria”

Luigi Belfiore

F1 | GP Australia, Sintesi Prove Libere 1 – Verstappen subito davanti, Leclerc 5°

Elia Aliberti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.