Il team inglese chiude il weekend a Interlagos fuori dai punti, con Sargeant in P11 e Albon coinvolto in un incidente in Curva 1.
Il Gran Premio del Brasile è stato a dir poco deleterio per Williams. Albon, in seguito a un contatto con i due piloti della Haas, è stato costretto a ritirare la vettura poco dopo lo spegnimento dei semafori. Sargeant, invece, ha portato a termine la sua avventura a Interlagos, però solo in undicesima posizione e, di conseguenza, fuori dai punti. Il team inglese chiude dunque questo triple header su una nota negativa, nonostante l’ottima partenza ad Austin con entrambe le vetture in top 10.

Leggi anche: F1 | GP Brasile – Doppio ritiro in gara per l’Alfa Romeo, Bottas: “Eravamo da top 10”
Le parole dei piloti della Williams dopo il Gran Premio del Brasile
“Una gara complicata”, afferma Logan Sargeant. “Ci mancava il passo e non abbiamo avuto ciò di cui avevamo bisogno per battagliare con le AlphaTauri. Volevamo davvero approfittare del fatto che molte vetture si stessero ritirando ma abbiamo avuto dei problemi con il degrado gomme e non eravamo veloci abbastanza. Nonostante ciò, sono contento di non avere commesso errori e di avere percorso tutti e 71 i giri. Abbiamo portato a casa un’altra domenica e, soprattutto con poco carburante, ho avuto il passo che mi serviva per questo weekend, quindi dobbiamo solo raccogliere ciò che abbiamo seminato e portarlo a Las Vegas. Per il prossimo Gran Premio sarò di nuovo a casa, quindi non vedo l’ora.”
Dal canto suo, Alexander Albon, con meno di un giro percorso, commenta: “Sono partito bene. Penso di essere partito meglio di molti sulla griglia ma, dopo avere guardato le telecamere esterne, il pilota all’interno aveva la visione bloccata dalle due macchine sulla destra, quindi non ho potuto fare molto. Con tutte le vetture che si sono ritirate nel corso della gara, e molte altre in difficoltà a causa di danni causati dall’incidente, c’era davvero la possibilità per noi di finire in zona punti, quindi è deludente con una lotta così agguerrita in campionato. Oggi ovviamente non è stata la nostra giornata quindi guardiamo avanti in vista di Vegas e cercheremo di massimizzare dove possibile.”