Dicembre 5, 2023
Paddock News 24
F1JapaneseGPPN24

F1 | GP Giappone – Norris fiducioso dopo Suzuka: “Stiamo raggiungendo Red Bull”

In un weekend molto positivo per McLaren, a Suzuka Norris ha superato in partenza il compagno di squadra e ha conquistato la seconda posizione. Riportiamo le sue dichiarazioni al termine del GP del Giappone.

Doppio podio per McLaren. La scuderia inglese ha chiuso il weekend guadagnando la bellezza di 33 punti. Lando Norris e il compagno Oscar Piastri, infatti, hanno chiuso la gara di Suzuka rispettivamente in seconda e terza posizione. L’inglese è riuscito a sopravanzare il compagno di squadra in fase di partenza e di nuovo al 27° giro di gara, dopo aver subito un undercut.

Durante l’intervista al termine della gara, Norris ha affermato: “Un’altra giornata fantastica per noi. Secondo e terzo posto, non potevamo fare di meglio. Il team ha fatto un lavoro fantastico”. Commentando le fasi iniziali di gara, il pilota McLaren ha affermato: “La mia partenza è stata ottima. Avevo quasi beffato Max, ma Max è Max, e sapevo di non avere tante possibilità in curva 2“.

Norris McLaren Suzuka
I due piloti McLaren durante la gara di Suzuka [Fonte: @McLarenF1 – Twitter.com]
Come detto, McLaren ha mostrato prestazioni davvero convincenti: Norris è arrivato al traguardo con un ritardo di 19 secondi da Verstappen, 17 secondi prima del compagno di squadra. Il pilota inglese commenta così il buon passo di McLaren: “Il passo oggi era veramente buono, paragonandolo a quello degli altri. Non eravamo vicini a Max, ma neanche lontanissimi. Quindi è stata un ottima giornata. Sono molto contento anche per Oscar, per il suo primo podio in Formula 1, quindi congratulazioni anche a lui“.

McLaren può insediare Red Bull nelle prossime gare?

Al termine dell’intervista, Damon Hill ha anche l’opportunità di stuzzicare McLaren. L’ex campione del mondo ha domandato se, nelle gare successive a questo weekend, la scuderia potrà ambire a competere per la vittoria. Norris risponde così, sviando un po’ la domanda: “Stiamo spingendo, ci stiamo arrivando. I progressi che abbiamo compiuto sono davvero eccezionali. Sono molto fiero del team, i passi avanti che facciamo ogni weekend sono fantastici. Sicuramente arriveranno ancora dei momenti duri, però ci stiamo arrivando, passo dopo passo. Il primo doppio podio per me e Oscar, è davvero un bel momento per noi“.


Leggi anche: F1 | GP Giappone – Andrea Stella vuole ancora di più dalla sua McLaren


La domanda fa riferimento al team radio di Norris rilasciato subito dopo aver tagliato il traguardo, comunicazione in cui l’inglese ringrazia tutto il team McLaren per il weekend di Suzuka. Al termine del team radio, infatti, Norris ha detto: “Stiamo arrivando, stiamo per raggiungere Red Bull!“. Norris, quindi, si è mostrato molto ottimista di poter conquistare un vittoria nelle prossime gare, probabilmente confidando anche nel fatto che Red Bull possa “rallentare” un po’, avendo conquistato matematicamente già a Suzuka il titolo costruttori.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


[Immagine di copertina: @F1 – Twitter.com]

Articoli Correlati

F1 | GP Abu Dhabi – Record e statistiche di Yas Marina

Victoria L.

DTM | Nove appuntamenti nel calendario 2024? Arriva il chiarimento da parte di ADAC

Alessandro P

F1 | Verstappen: “Io e Alonso insieme in futuro? Si, ma non in F1”

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.