Le dichiarazioni di Max Verstappen dopo la conquista del Gran Premio del Giappone, tassello importantissimo soprattutto in ottica titolo piloti.

Dopo la minuscola debacle di Singapore, Red Bull e Max Verstappen tornano a mettere le ali dominando il Gran Premio del Giappone dopo una prova di forza incredibile. Dopo una partenza non perfetta, il campione del mondo in carica si è letteralmente involato, salutando la compagnia formata dai due piloti della McLaren, Piastri e Norris. L’olandese ha anche portato a casa l’ennesimo Gran Chélem della sua carriera ed ora può aggiudicarsi il titolo piloti già tra due settimane, quando la Formula Uno correrà in Qatar.
Le parole di Verstappen dopo la vittoria
“E’ stato un weekend incredibile e vincere qui è stato grandioso. La RB19 è andata molto bene su ogni mescola utilizzata, ma la cosa importante, ovviamente, è la vittoria del Mondiale Costruttori”, ha affermato Max, mettendo in evidenza la vittoria del mondiale costruttori da parte del team austriaco, di cui lui è stato il principale fautore.
“Sono molto fiero di tutte le persone che lavorano per la Red Bull in pista e in fabbrica. Stiamo vivendo un anno incredibile e sono molto orgoglioso di tutti quanti”. Dopo questa storica giornata, non sono mancati i complimenti rivolti verso a tutte le persone che lavorano per la Red Bull e che hanno reso possibile un anno di dominio come questo.
Leggi anche: F1 | GP Giappone – Verstappen domina e Red Bull è Campione Costruttori! – RISULTATI Gara
“L’unico momento di tensione è stata la partenza. Ho avuto un po’ troppo spinning, ma al di là di quello è stata una gara molto tranquilla”. Così ha concluso la sua intervista Max Verstappen, come sempre molto auto-critico, nonostante nel corso di questo weekend sia stato praticamente perfetto.
Fonte foto copertina: XPB Images
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter