Vince Verstappen, ma Leclerc si è reso protagonista di una gara immensa, Perez terzo e Sainz sesto: i risultati del GP di Las Vegas
Leclerc deve arrendersi allo strapotere di Verstappen, ma si rende protagonista di una gara stupenda con un sorpasso all’ultimo su Perez. Sainz arriva solo 6° per aumentare i rimpianti della Ferrari. 7° Hamilton e 8° Russell. Ecco i risultati del GP di Las Vegas.
Tutto è pronto per la penultima gara del mondiale. Dopo le celebrazioni, lo sfarzo e le follie è arrivato il tanto aspettato momento della gara. A scattare davanti a tutti sarà proprio Charles Leclerc. Segui con noi la cronaca live del GP di Las Vegas con lo spegnimento dei semafori previsto alle ore 7.
Cronaca LIVE GP di Las Vegas
La Ferrari che si è presentata in Nevada è in ottima forma. Senza la penalità a Carlos Sainz, la prima fila del GP americano sarebbe stata monocolore: tutta rossa. Leclerc vorrebbe provare a trasformare questa pole in vittoria dopo non aver preso neppure parte al via del GP del Brasile.

Il monegasco, che ha segnato la pole numero 23, ha raggiunto Niki Lauda nella classifica all time dei pole man della Ferrari. Ora davanti al numero 16 rimane solo la grandezza di Michael Schumacher. In gara è un’altra storia e prendersi una vittoria in America potrebbe segnare il punto più alto della stagione di Leclerc.
Leggi anche: F1 | GP Las Vegas – I Punti Chiave del sabato della Strip
Accanto a lui ci sarà Max Verstappen, non completamente a suo agio durante la sessione di qualifiche. Poi Russell e un sorprendente Gasly procederanno le due Williams, in uno stato di ottima forma. Male Hamilton e Perez che partiranno solo dalla decima e undicesima casella grazie alla penalità di Carlos Sainz.
Vasseur, a tal proposito, ha dichiarato che si sta valutando un risarcimento danni alla Fia per quanto successo con il tombino nella giornata di venerdì. Il team principal della Ferrari ha poi chiesto massima concentrazione per la gara di domani per provare a portare a casa un risultato memorabile.
Appuntamento alle ore 7 italiane mentre a Las Vegas saranno le 22 di sabato sera.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter