Dicembre 4, 2023
Paddock News 24
F1MexicoGPPN24

F1 | GP Messico – La Ferrari di Leclerc sorprende tutti nelle Libere 2 – Risultati FP2

Nelle Prove Libere 2 del GP del Messico di F1, la Ferrari di Charles Leclerc sorprende tutti: ecco i risultati completi delle FP2.

Charles Leclerc e Ferrari sorprendono tutti sul passo gara nella seconda sessione di libere: ecco i risultati delle FP2 del GP del Messico di F1. Il Campionato sta per chiudersi e queste sono le ultime gare per tentare un assalto al primo posto. Il Gran Premio messicano potrebbe essere una delle ultime occasioni per battere Red Bull.

F1 GP Messico Risultati Ferrari FP2
Carlos Sainz in pista nelle FP2 – @ScuderiaFerrari on X

    Il GP del Messico sarà una gara fondamentale per tutti i team del Circus. Red Bull arriva a Città del Messico, ovviamente, da grande favorita: Max Verstappen, negli USA, ha conquistato Sprint Race e Gran Premio, imponendosi nonostante una RB19 non eccessivamente superiore alla concorrenza. In Messico potrebbe rinnovarsi la sfida con Ferrari, Mercedes e McLaren.

    Proprio Ferrari dovrà ritrovare la performance persa dopo il Giappone. In Qatar e ad Austin, infatti, le Rosse hanno sofferto molto rispetto alla concorrenza di McLaren e Mercedes. Altre prestazioni non all’altezza dei rivali potrebbero complicare la lotta per il secondo posto nel Mondiale Costruttori e, forse, comprometterne persino il terzo.


    Leggi anche: F1 | L’appello di Sergio Perez in vista del GP del Messico


    Mercedes, con Lewis Hamilton a guidare la carica, vuole sfruttare le gare del Messico e del Brasile per rompere la striscia negativa senza vittorie. Saranno due circuiti che potrebbero favorire la W14, che invece rischia di cadere nuovamente in difficoltà fra Las Vegas e Abu Dhabi. George Russell, dal canto suo, spinge per penalità più severe da parte della Federazione.

    McLaren, dopo un GP degli USA non entusiasmante, rispetto al Qatar, vuole tornare davanti. Il team di Woking, guidato da Andrea Stella, ha sorpassato l’Aston Martin in classifica, ma in Messico è necessario fare più punti di Mercedes e Ferrari, per tener viva la lotta per le posizioni di testa. Appuntamento alle 23:45!


    Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


      Articoli Correlati

      Formula E | Londra E-Prix – Orgoglio e amarezza per Maserati, Mortara: “Dobbiamo essere fieri della nostra stagione”

      Alessandro P

      F1 | Il dietrofront di Hamilton sul caso Andretti lascia perplessi

      Antonio Spina

      DTM | Lausitzring 2023 – Anteprima e orari del weekend sulla pista dell’EuroSpeedway

      Alessandro P

      Lascia un commento

      * By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.