Charles Leclerc conquista una straordinaria pole position nel GP del Messico, la seconda consecutiva per Ferrari.

Charles Leclerc conquista la pole position del GP del Messico firmando così la seconda pole consecutiva per la Ferrari e la ventiduesima pole in carriera. La rossa di Maranello ha brillato particolarmente nel Q3 dove, nel primo tentativo, sia Leclerc che Sainz sono riusciti ad assicurarsi la prima fila del GP del Messico mettendosi dietro il grande favorito Verstappen.
Le due Ferrari non partivano favorite perché durante le prove libere erano sembrati altri i piloti candidati alle prime file; molto probabilmente il cambio della temperatura dell’asfalto ha cambiato le carte in tavola e, sinceramente, a noi va benissimo così.
Leggi anche: F1 | GP Messico – Previsioni meteo: rischio vento e pioggia
Scopriamo insieme le parole di Leclerc dopo la pole: “Sinceramente non pensavo avremmo ottenuto la pole position oggi, pensavamo ci mancasse qualcosa dopo le FP3. Per qualche motivo, quando abbiamo messo tutto insieme, siamo andati molto bene.”
Charles si è soffermato sul fatto di trasformare la pole in una vittoria: “Mi sto già focalizzando sulla gara di domani. Ho fatto molte pole position ma domani devo trasformarla in una vittoria e sarà molto difficile.”
Il monegasco ha poi parlato di quanto sia difficile partire davanti su questa pista: “Domani faremo tutto il possibile per provare a vincere la gara. Non penso che la prima posizione sia quella migliore per partire su questa pista ma non importa. Sono in pole e sono contentissimo.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter