Dicembre 5, 2023
Paddock News 24
F1MexicoGPPN24

F1 | GP Messico – Previsioni meteo: rischio vento e pioggia

Dopo le alte temperature del Qatar e del Texas, questo fine settimana si potrebbe presentare uno scenario diverso: ecco le previsioni meteo per il GP del Messico

Le ultime uscite del mondiale di Formula 1 sono state caratterizzate dal bel tempo e dalle temperature alte. Se ad Austin il caldo è stato sopportabile, lo stesso non si può dire di quello che è successo in Qatar. Ma questo fine settimana, la situazione meteo potrebbe essere diversa: ecco le previsioni meteo per il GP del Messico.

Le alte temperature del Qatar hanno dimostrato quanto sia rischioso correre con situazioni meteo avverse. Sono stati non pochi i problemi riscontrati dai piloti che, alla fine della gara, hanno lamentato malori a causa del troppo caldo. Ma in Messico la situazione potrebbe essere molto diversa con un abbassamento delle temperature e con la probabilità di pioggia, soprattutto per il venerdì.

gp messico previsioni meteo
Il pilota di casa, Sergio Perez ©Red Bull Content Pool

La pioggia, se dovesse presentarsi, potrebbe causare uno stravolgimento delle strategie che andrebbe a mischiare anche le carte in tavola per la gara. Ma, per il momento, le previsioni meteo rilevano il rischio della pioggia solo per il venerdì, giorno delle prime due sessioni di prove libere.


Leggi anche: F1 | GP Messico – Anteprima e orari TV Sky e TV8


Anche se sia il mondiale piloti sia il mondiale costruttori hanno il loro vincitore, altre partite sono ancora aperte e tanti i verdetti ancora da scrivere. Il Messico, dunque, sarà una tappa determinante per il secondo posto nel mondiale costruttori ma anche per il futuro del pilota di casa, Sergio Perez, messo alle strette da Red Bull.

Previsioni meteo GP del Messico

Venerdì 27 ottobre

Nella mattinata di venerdì potrebbero esserci lievi rovesci durante la mattinata e nel primo pomeriggio anche se dovrebbe tornare in sereno in concomitanza con la seconda sessione di prove libere. Il venerdì potrebbe essere caratterizzato anche dalla presenza di vento.

Le temperature saranno comunque mediamente basse con la massima che dovrebbe raggiungere i 23 gradi e la minima che dovrebbe aggirarsi attorno agli 11-12 gradi.

Sabato 28 ottobre

La giornata di sabato dovrebbe essere caratterizzata da un cielo nuvoloso e dall’assenza di precipitazioni che possano andare ad interferire con lo svolgimento della sessione di prove libere e delle qualifiche. Anche durante il sabato il vento può interessare le zone della pista. Temperature leggermente più basse rispetto a quelle previste per il venerdì.

Domenica 29 ottobre

La domenica potrebbe presentare una situazione simile a quella prevista per il sabato, con un cielo tendenzialmente sereno o nuvoloso e con il vento discretamente calmo. Le temperature massime si aggireranno sui 20°, mentre la minima dovrebbe stabilirsi sugli 11°

L’articolo rimane in aggiornamento. Seguiteci per scoprire ulteriori modifiche.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

DTM | Hockenheim – La frustrazione di Bortolotti dopo gara 1: “Speranze per titolo? Difficile, il BoP cambia ogni cinque minuti”

Alessandro P

F1 | GP Brasile – Dopo la Sprint, Russell non è ottimista per la gara: ecco i motivi

Victoria L.

DTM | Lausitzring, Qualifiche 1 – Aitken regala la prima pole alla Ferrari, Bortolotti completa la prima fila

Elia Aliberti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.