Febbraio 26, 2024
Paddock News 24
F1MiamiGPPN24

F1 | GP Miami – La Red Bull si rifà il trucco, nuova livrea per l’America

La Red Bull presenta la nuova livrea con il cambio di look scelto in un contest dai fan per la tappa americana del Mondiale di F1, in pista da domani al GP di Miami

Oracle Red Bull Racing vuole lasciare il segno nel GP di Miami, non solo con le prestazioni in pista a cui ci ha abituato da un paio d’anni, ma anche in termini di look con una nuova livrea disegnata dai fan. Con il contest Make Your Mark, la scuderia anglo-austriaca ha invitato i tifosi a disegnare i nuovi look della RB19 per le 3 gare americane del Mondiale 2023.

La vincitrice è una studentessa argentina di Graphic Design Martina Andriano che, per battere migliaia di partecipanti, ha scelto il fucsia, il viola ed il blu per caratterizzare il design. La giuria era composta, oltre che dal Team Principal Christian Horner, dai main sponsor Oracle, Bybit e Mobil 1. Martina è a Miami, invitata dalla scuderia di Milton Keynes per godersi la sua opera in pista per tutto il weekend ed è molto eccitata: “Vincere mi ha dato emozioni incredibili, nel disegno mi sono ispirata alla velocità dell’aria che scorre sopra la macchina, il mio sogno è lavorare in F1, intanto però mi godo la mia prima opera in pista”.

Red Bull - Make your mark - nuova livrea per GP Miami 2023
GP MIAMI, ‘Make Your Mark’ Oracle Red Bull Racing RB19 (Photo by Mark Thompson/Getty Images for Oracle Red Bull Racing)

Horner l’ha ringraziata: “Per noi è importante coinvolgere i fan ed è una novità assoluta per il Circus dare l’opportunità ad una fan di mettere la propria firma sulla livrea. Martina ha svolto un lavoro eccezionale che ha un grande impatto dal vivo. C’è un tocco di Miami all’interno del nostro caratteristico design, mi aspetto grandi cose anche ad Austin e Las Vegas”.

Red Bull, le altre livree speciali

Non è così consueto che la Red Bull si apra ad iniziative del genere, avendo cambiato pochissime livree in 19 stagioni di F1. A meno di qualche eccezione, come nel 2005 a Montecarlo con la livrea che faceva pubblicità a Star Wars III e l’anno successivo a Superman Returns. In Turchia nel 2021 la Red Bull si era vestita di bianco per ringraziare la Honda dei motori forniti durante la collaborazione che si stava concludendo.


Leggi anche: F1 | GP Miami 2023 – Anteprima e orari TV di Sky e TV8


Di bianco si era vestita anche nel GP del Brasile 2008 per promuovere l’associazione benefica Red Bull Wings for Life e fu anche l’ultimo GP nella carriera di David Coulthard. Proprio l’ex pilota scozzese è stato lo special guest ieri sera, mercoledì 3 maggio, quando il Team ha svelato il nuovo trucco presso la galleria d’arte di Wynwood a Miami. La livrea per Miami sarà disponibile anche come livrea nel prossimo gioco F1 23.

Di certo non si tratta di una livrea stravolta rispetto all’originale, poichè le colorazioni delle vetture impattano sul peso; Mercedes non a caso è ritornata nera quest’anno, non per scelte estetiche, ma solo per ottenere qualche etto in meno nella continua ricerca di alleggerire la vettura.

Credit Photo in copertina: Red Bull Racing


Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

 

Articoli Correlati

F1 | Calo di ascolti? Macché: Formula 1 risponde alle accuse di “crisi”

Antonio Spina

IndyCar | Grand Prix of Portland – Altra perla di Alex Palou: “È stato un anno fantastico”

Lorenzo P

F1 | Andretti e Renault, pronte a collaborare: nuovi colloqui all’orizzonte?

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.