Dicembre 5, 2023
Paddock News 24
F1PN24QatarGP

F1 | GP Qatar: vince Verstappen, notte fonda Ferrari – RISULTATI

Verstappen vince il GP del Qatar e precede le due McLaren, male la Ferrari con Leclerc 5° e Sainz che non è mai partito per problemi sulla monoposto: i risultati del GP del Qatar

Ancora Max Verstappen, sempre Max Verstappen. L’olandese precede le due McLaren di Piastri e Norris, autori di una grandissima prestazione. Al via uno scontro tra le due Mercedes con Hamilton che è costretto al ritiro, mentre Russell estrae il massimo dalla sua vettura e finisce 4°. Male la Ferrari con Leclerc solo 5° e Sainz che non ha preso parte alla gara per problemi sulla monoposto. Di seguito i risultati del GP del Qatar.

Cronaca live del GP del Qatar

    Max Verstappen è campione del mondo per la terza volta consecutiva. Ma nella Gara Sprint del GP del Qatar non è l’olandese a trionfare. Il primo posto se lo aggiudica un ragazzo che non aveva mai corso prima d’ora sul circuito di Losail, il rookie Oscar Piastri.

    gp qatar risultati
    L’incidente tra le due Mercedes – @FOM

    L’australiano ha dimostrato una grande freddezza nello gestire la sua gomma gialla che nei primi giri non è stata molto performante. Ma, con il passare dei giri, ha iniziato a girare molto veloce e ha fatto in modo di tenersi dietro un certo Max Verstappen, non proprio un pilota a caso.


    Leggi anche: F1 | Red Bull, Horner: “Per Verstappen vincere non è abbastanza”


    Mediocre prestazione di Ferrari che va a punti solo con Carlos Sainz a causa della penalità ai danni di Charles Leclerc. La rossa è partita bene anche per merito della mescola soft che dopo qualche giro ha tradito la scuderia di Maranello. Tutti i piloti con gomma rossa (vedi George Russell) hanno mostrato un degrado molto elevato che ha premiato la scelta della mescola media.

    Ora la Ferrari è chiamata a recuperare più punti della Mercedes per non staccarsi nella corsa al secondo posto nel mondiale costruttori. Segui con noi la cronaca live del GP del Qatar. Appuntamento fissato alle ore 19.


    Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


      Articoli Correlati

      DTM | Sachsenring – Qualifica 1: prima pole per Luca Stolz, terza fila per Bortolotti

      Alessandro P

      F1 | GP Azerbaijan – Risultati prove libere 1: Verstappen primo ma la Ferrari è viva a Baku [ Cronaca LIVE FP1 ]

      Marco Cesaroni

      F1 | Ferrari, Leclerc: “Non ho fatto una cosa fuori dal normale”

      Luigi Belfiore

      Lascia un commento

      * By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.