La F1 torna in pista per le Prove Libere del GP del Qatar, con la Ferrari che sfrutta bene le gomme gialle: ecco i risultati delle FP1.
La F1 riparte dal GP del Qatar: ecco i risultati delle FP1, con la Ferrari a caccia di conferme fra le curve qatariote. La lotta per il secondo posto nel Mondiale Costruttori è apertissima. Max Verstappen, invece, vuole chiudere la pratica Mondiale Piloti già nella Sprint Race del sabato. Non ci resta che goderci lo spettacolo.

Risultati FP1
Il GP del Qatar potrebbe essere l’ultimo appuntamento di questo Mondiale con il primo posto in classifica ancora in ballo. Max Verstappen può mettere la firma sul suo terzo titolo consecutivo già dalla Sprint Race del sabato, lasciando soltanto le briciole a tutti gli altri. Con l’ennesimo record ad aspettarlo, nella gara di domenica, il weekend potrebbe presto assumere tinte Orange.
Ferrari vuole confermare i progressi ottenuti nel corso degli ultimi weekend di gara. La chiave per battere Mercedes e assicurarsi il secondo posto nel Mondiale Costruttori sarà la gestione delle gomme. Se le SF-23 dovessero trovare il giusto bilanciamento fra le veloci curve qatariote, allora Frederic Vasseur potrà davvero ritenersi soddisfatto del lavoro svolto dai suoi ingegneri.
Leggi anche: F1 | Macchine più piccole e leggere: cosa cambierà con le gomme nel 2026?
McLaren sarà la mina vagante del Gran Premio, esattamente come il Giappone. Le MCL60 hanno dimostrato un passo strepitoso a Suzuka e molti si aspettano una conferma, su un circuito per certi aspetti molto simile. Lando Norris può puntare alla prima vittoria in carriera? Sembra prematuro parlarne, ma la tensione del weekend è già alle stelle.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter