Durante il GP del Qatar, la McLaren si è resa protagonista sotto tutti i punti di vista con ottime prestazioni in pista e con una velocità da record nei box
Nel GP del Qatar la McLaren a brillato al punto da segnare addirittura un record mondiale. Infatti, se Oscar Piastri e Lando Norris (finiti rispettivamente secondo e terzo) sono stati quasi perfetti, anche dai box hanno fatto un lavoro straordinario: il pit stop di Lando Norris è durato solo 1.80 secondi. È nuovo record del mondo.
World Records are meant to be broken:@McLarenF1's lightning-fast 1.8-second pit stop for@LandoNorris not only tops the charts for this season, but sets an all-time #F1 record.#QatarGP #DHL #DHLF1 #MomentsThatDeliver pic.twitter.com/t5dCRxvlAE
— DHL_Motorsports (@DHL_Motorsports) October 8, 2023
Dunque, il periodo positivo per McLaren prosegue sotto tutti i punti di vista. In Qatar, la squadra inglese è stata l’unica a tenere il passo di Verstappen e ad essere in grado di impensierire il campione del mondo. Durante la Gara Sprint del sabato, Piastri ha strappato la vittoria alla Red Bull dopo essere addirittura partito in pole.
Leggi anche: F1 | GP Qatar: vince Verstappen, notte fonda Ferrari – RISULTATI
Il team di Woking ha brillato anche durante la gara, rimanendo con entrambi i piloti molto vicini a Verstappen. Infatti, questa è stata una delle pochissime gare di quest’anno dove l’olandese non ha rifilato secondi su secondi ai suoi diretti avversari per la vittoria.
Anche dal box, comunque, hanno risposto presente. Il pit stop di Lando Norris entra di diritto nella storia dei record perché nessuno mai in F1, prima di ora, aveva segnato un tale tempo per cambiare le gomme. In più, forse, sarà molto complicato fare meglio e segnare un tempo ancora più veloce.
Dopo la gara sono arrivati i complimenti di DHL che assegna il premio ogni fine settimana al pit stop migliore. Nel post di DHL si legge: “I record sono fatti per essere infranti. Il fulmineo pit stop di Lando Norris non è solo in cima alla classifica di questa stagione, ma stabilisce un record assoluto in F1“. Insomma, continua l’ottimo stato di forma di tutti i membri del team di Woking.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter