Vediamo le previsioni meteo per il GP del Qatar: temperature molto alte e il vento forte potrebbero causare problemi di affidabilità
Dopo una settimana di pausa, si torna in pista. L’appuntamento di questo fine settimana è fissato sul circuito di Losail, che ritorna dopo due anni di assenza. Vediamo, dunque le previsioni meteo previste per i tre giorni in cui vedremo le monoposto scendere in pista durante il GP del Qatar.
Durante il weekend di Losail, Max Verstappen potrebbe laurearsi campione del mondo. Infatti, all’olandese basterà arrivare almeno sesto nella Gara Sprint del sabato per vincere il campionato piloti.

Il circuito di Losail è posizionato nel bel mezzo del deserto del Qatar. Le temperature molto alte potrebbero generare problemi di affidabilità, sia per quanto riguarda il motore, sia per le gomme. L’alta temperature dell’asfalto, infatti, potrebbe causare un alto degrado degli pneumatici. Stesso discorso per la presenza di sabbia sulla pista che potrebbe alterare le prestazioni della monoposto
Leggi anche: F1 | GP Qatar 2023 – Anteprima e orari TV Sky, Now e TV8
Qui si è corso solo una volta, nel 2021 e ad avere la meglio era stato Lewis Hamilton, autore di Pole Position e vittoria. Quest’anno si ritorna in Qatar con formato che prevede lo svolgimento della gara sprint. Per questo motivo, anche il venerdì sarà determinante per la conquista della Pole Position e per definire la griglia di partenza della domenica.
Dunque, ecco le previsioni meteo per il GP del Qatar.
Venerdì
- Temperature molto alte nel venerdì di Losail. Sarà soleggiato per tutto il giorno e le temperature non scenderanno mai sotto i 30°. I picchi sono previsti attorno i 40°.
Sabato
- Le condizioni meteo dovrebbero essere molto simili a quelle del venerdì. Tuttavia, potrebbe presentarsi un vento molto forte con la conseguente presenza di sabbia sulla pista.
Domenica
- Anche domenica, giorno della gara, le temperature continueranno ad essere molto alte. Il vento, invece, dovrebbe essere più debole rispetto a quello del sabato.
Come sempre le previsioni verranno monitorate durante il fine settimana. Seguiranno aggiornamenti.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter