Charles Leclerc ha commentato la prestazione della Ferrari nel GP del Qatar e non ha nascosto la sua rassegnazione per il weekend
Durante la sessione di prove libere, nonostante gli ottimi tempi, era stato chiaro che Ferrari avrebbe potuto avere problemi di stabilità con la monoposto. Alla fine così è stato: Sainz è finito addirittura fuori dal Q3, mentre Leclerc ha ottenuto un insperato quinto posto che gli consentirà di partire in una discreta posizione durante il GP del Qatar di domenica.
Si è visto, per tutta a durata delle qualifiche, tutta la difficoltà della Ferrari di affrontare le curve. Durante le riprese on-board, si nota perfettamente come entrambi i ferraristi sono costretti a continue correzioni con il volante, con un guida tutt’altro che pulita.

Certo, tutti i piloti (tranne Verstappen) hanno avuto problemi con la gestione delle curve. Non è un caso che molti tempi sono stati cancellati e alla fine delle qualifiche si è creata molta confusione riguardo le posizioni definitive. Proprio alla cancellazione dei tempi di Norris e Piastri, Leclerc deve il quinto posto di oggi. Inizialmente, infatti, il monegasco ha ottenuto solo il settimo tempo.
Leggi anche: F1 | GP Qatar, Verstappen in pole, male la Ferrari: i risultati delle qualifiche
“Abbiamo fatto il massimo con quello che avevamo a disposizione. Ho avuto problemi con l’alta velocità ed ero costretto a calare di marcia. In più, nel primo settore il posteriore era davvero difficile da gestire e ho rischiato di perderla più volte. Peccato perché soprattutto nel centrale siamo stati velocissimi” ha dichiarato Leclerc alla fine delle qualifiche.
“Sapevamo delle difficoltà che avremmo avuto in Qatar. Ora dobbiamo cercare di trovare il passo per domani con la speranza di poter fare meglio i giri di lancio. Ma non credo si possa cambiare molto sulla monoposto perché siamo in regime di parco chiuso” ha poi concluso il numero 16 della Ferrari
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter