Non è tardata la risposta di Horner. Nel post gara di Melbourne il pilota britannico della Mercedes si è espresso sul ritmo della RB19
La stagione 2023 per la Red Bull è iniziata nel migliore dei modi andando a podi in tutti e tre i Gran Premi, pole e vittoria e due straordinarie doppiette, dimostrando di avere un ritmo straordinario rispetto ai team avversari.
In merito a questi risultati George Russell si è espresso dichiarando che la Red Bull non ha alcun bisogno di spingere, visto il loro grande potenziale.
“Sicuramente, si stanno trattenendo. Penso che siano quasi imbarazzanti a mostrare il loro pieno potenziale. Penso realisticamente, abbiano sette decimi di vantaggio” esprimendosi così ad un intervista rilasciata alla BBC.
“Non so quale sia al momento il ritmo, ma Max non ha motivo di spingere né la Red Bull, hanno fatto un ottimo lavoro.”
La risposta di Christian Horner non si è fatta attendere: “È molto generoso da parte sua. La sua squadra sa bene di questo tipo di vantaggio”, dichiarazione che si riferisce al dominio Mercedes degli ultimi anni con i sette titoli piloti e otto campionati costruttori consecutivi.
Successivamente Horner ha rivelato che sia Verstappen che Perez hanno gestito il loro ritmo durante la gara poiché la loro strategia era basata su una sola sosta, prima dell’arrivo della bandiera rossa e della Safety Car.
“C’è sempre gestione in una gara, poiché si trattava di una gara a una sosta. Ovviamente c’era un elemento di gestione delle gomme che stava accadendo, ed era quello che stavano facendo”, spiega così il capo della Red Bull.
La Red Bull attualmente è prima nel campionato costruttori con 58 punti di vantaggio su Aston Martin, mentre la classifica piloti è guida da Max Verstappen che detiene 15 punti di vantaggio sul compagno di squadra Sergio Perez.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter