Dicembre 5, 2023
Paddock News 24
F1PN24USAGP

F1 I Red Bull presenta la livrea “Texana” per il GP in America

La RB19 avrà una livrea a tema Texano per il GP USA durante il weekend di Austin

Alle porte del weekend nel circuito di COTA Red Bull presenta una livrea dedicata al Texas per la RB19 guidata da Max Verstappen e Sergio Perez.

Non è la prima volta che il team campione del mondo in carica si presenta sul suolo americano con una livrea speciale, a Miami infatti Red Bull aveva sfoggiato dei lineamenti azzurro marino e rosa nelle proprie pance.

Per questa edizione invece, il team austriaco ha optato per delle line bianche, blu e rosse, lungo le fiancate e nelle ali anteriori e posteriori, con delle stelle che ricoprono tutta la livrea, a simboleggiare la bandiera americana e quella del Texas.


Leggi anche: F1 | Red Bull, ultimatum a Perez: pronto Ricciardo per il 2024


Grazie alla campagna Make Your Mark, destinata a coinvolgere maggiormente i tifosi, Red Bull ha potuto contare oltre 2000 partecipanti al concorso per poter poi far scegliere tramite il voto sul proprio sito il design per questi due appuntamenti nel continente oltreoceano.

A disegnare la livrea per questo weekend è stato Franco Cavallone, graphic designer argentino di 39 anni.

Red Bull quindi ha deciso di invitarlo per questa tappa in Texas, per poter fare in modo che Franco possa vedere in pista la propria opera.

Il Team Principal Christian Horner ha aggiunto: “È emozionante vedere questo concorso per i fans crescere assieme alla Formula 1. Penso che Franco abbia fatto un lavoro eccellente, grazie a lui la vettura è incredibile, per i colori e la cultura del Texas. Non è una cosa di tutti i giorni portare una livrea unica, ed è ancora più speciale farlo grazie ai nostri fans. Speriamo possa essere vincente come quella di Miami, visto che Max e Checo finirono sui due gradini più alti del podio.”

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: Twitter

Articoli Correlati

F1 | Wolff: “Verstappen? Se non ci fosse la F1 sarebbe molto più interessante”

F1 | GP Qatar, il dubbio che scuote il paddock, Ferrari poteva sistemare prima del GP la SF23 di Sainz?

Maria Grazia De Sanctis

F1 | Vasseur indica il team che la Ferrari deve battere in questa stagione

Antonio Spina

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.