“Quante volte gli uomini pensano all’Impero Romano?” Il nuovo thread social #romanempire diventa virale anche in Formula 1: ecco le reazioni del paddock
Negli ultimi giorni c’è una domanda che è diventata un’ossessione: “Quante volte gli uomini pensano all’Impero Romano?”. Il quesito è diventato virale sui social e l’hashtag #romanempire è sbarcato anche in Formula 1. Ma vediamo meglio di cosa si tratta.
Un thread su X, il nuovo Twitter, durante la scorsa settimana ha registrato un picco di visualizzazioni e di risposte. Così la domanda e l’hashtag lanciati sul social hanno riportato in vita l’Impero Romano, rendendolo virale al punto da finire su giornali e nelle home social degli smartphone in ogni parte del mondo.

#romanempire nasce da uno sketch sui gladiatori (accompagnato dalla domanda ormai divenuta di rito) che, nel giro di pochissimi giorni, ha collezionato più di un miliardo di visualizzazioni su TikTok. Da quel momento in poi, tutti hanno iniziato a porsi la domanda e a condividere le risposte sui social tramite video di pochissimi secondi.
Leggi anche: F1 | GP Qatar, le previsioni meteo: problemi con le temperature alte?
Gli uomini dicono di pensare all’Impero Romano per la vastità dei territori, per le bellezze artistiche, per i gladiatori, per la maestosità degli acquedotti. Altri rispondono che ci pensano semplicemente perché lo trovano “figo”. Alla fine, la domanda è arrivata anche nel paddock e piloti e meccanici si sono chiesti se e quanto pensano a Roma e al suo grande Impero.
Il team Mercedes è stato il più attivo e ha creato un sondaggio tra i meccanici per valutare e condividere le risposte. Il primo a rispondere al sondaggio? George Russell. (https://www.tiktok.com/@mercedesamgf1/video/7282041968895560993)

Mercedes poi ha anche ironizzato sul nuovo thread con un altro video (https://www.tiktok.com/@mercedesamgf1/video/7283198459014827296) che vede protagonista Lewis Hamilton, definito ironicamente “Il nostro Impero Romano”

Ma, ovviamente, Mercedes non è stata l’unica del paddock ad unirsi all’impazzare dell’hashtag. Infatti, anche il profilo ufficiale della Formula 1 ha pubblicato su TikTok un video che riporta le risposte al sondaggio di alcuni dei piloti in griglia. Video al link https://www.tiktok.com/@f1/video/7281893755399998753 con le risposte di Alonso, Albon, Piastri e tanti altri piloti.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter