Dicembre 5, 2023
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Oliver Bearman in pista con la Haas

Oliver Bearman, pilota diciottenne della Ferrari Driver Academy, guiderà la Haas in due differenti occasioni

Oliver (meglio noto come Ollie) Bearman, pilota britannico parte della Ferrari Driver Academy, guiderà la Haas in due occasioni durante la stagione in corso. Il pilota, ora in F2, avrà la possibilità di esordire nella categoria regina in occasione del GP del Messico e nel GP di Abu Dhabi.

Il diciottenne è attualmente pilota titolare di Prema e quest’anno ha già vinto quattro gare. Attorno al britannico si infittiscono le voci di un probabile futuro in F1, con la possibilità che gli venga offerto un sedile. Ora, con la possibilità di esordire in F1, potrà definitivamente segnare il primo passo per poter ottenere un posto da pilota titolare in futuro.

bearman haas
Ollie Bearman sul podio di Spielberg @Scuderia Ferrari

Come si legge nel comunicato della Haas, Bearman guiderà la VF-23 venerdì 27 ottobre e, in seguito, il 24 novembre: in entrambi i casi scenderà in pista durante la prima sessione di prove libere del Messico e di Abu Dhabi.


Leggi anche: F1 | Il nuovo thread Roman Empire sbarca in Formula 1: ma di cosa si tratta?


Sono molto felice per l’occasione che mi verrà data. Correre in Formula 1 è il mio sogno da quando ero nella categoria dei go-kart. La prima volta sarà davvero speciale. Voglio ringraziare la Ferrari e la Haas per la possibilità che mi stanno dando” ha dichiarato Bearman.

Siamo felici di offrire un sedile a Bearman per dargli la possibilità di esordire in F1. Ha avuto una stagione d’esordio molto positiva in F2, dimostrandosi un ottimo rookie. La preparazione che gli fornisce l’Academy di Ferrari è sicuramente di alto livello, quindi noi siamo pronti ad accoglierlo nel migliore dei modi” ha poi aggiunto Gunther Steiner, team principal di Haas.

Bearman si unirà al team Haas già durante il GP del Qatar per poter iniziare a lavorare con il team e per prendere confidenza con il paddock durante un weekend di gara.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Hamilton: “Continuerò a lottare per i diritti umani, anche se questo dovesse costarmi la galera o la vita”

F1 | GP Olanda – Ferrari, le parole di Vasseur dopo le difficili qualifiche: “Leclerc ha spinto… Troppo!”

Federico Palmioli

FIA GT World Cup 2023 | Sette 911 GT3 R e Matteo Cairoli, l’arma di Porsche per la grande classica di Macao

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.