Dicembre 5, 2023
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Ricciardo torna in pista alla guida di una Red Bull – VIDEO

Dopo quasi due mesi di stop, Daniel Ricciardo è tornato a guidare dopo l’infortunio: infatti, è stato scelto per l’evento Red Bull Show Run

Ecco il momento che in tanti stavano aspettando. Daniel Ricciardo è tornato al volante di una pista di Formula 1 guidando un Red Bull. L’occasione è stata vista come l’occasione di un ulteriore allenamento per il pilota australiano, prima di tornare in pista durante il GP degli Stati Uniti.

Ricciardo ha dato spettacolo durante il Red Bull Show Run, evento organizzato ogni anno a Nashville che procede proprio il GP degli Stati Uniti ad Austin. L’ australiano, dunque, fresco di rinnovo con AlphaTauri, ha avuto occasione per dimostrare tutta l’importanza che gli da Red Bull anche per un eventuale futuro.

Il pilota australiano, dopo essere stato scaricato dalla McLaren, si era ritrovato a inizio stagione senza un sedile. Ma Red Bull gli aveva da subito offerto il ruolo di terzo pilota per aiutare nello sviluppo della monoposto. Poi, a metà stagione, era stato chiamato da AlphaTauri per poter sostituire Nick De Vries a causa delle non poche difficoltà riscontrate dall’olandese.


Leggi anche: F1 | Norris suona la carica McLaren e avvisa Ferrari: “Il mondiale costruttori 2024 potrebbe essere nostro”


Ma, dopo solo due gare, Ricciardo è stato costretto di nuovo a fermarsi. A Zandvoort, infatti, durante le prove libere, per evitare l’impatto con Oscar Piastri, è finito contro le barriere. Risultato? Frattura della mano e nuovo stop per poter dedicarsi alla convalescenza. Al suo posto è stato poi chiamato Liam Lawson che, in più occasioni, si è dimostrato all’altezza del compito.

Quest’uscita durante il Red Bull Show Run è una prova per testare se la mano dell’australiano è completamente recuperata. Nei giorni scorsi, infatti, il pilota ha annunciato il suo ritorno in pista per il GP degli Stati Uniti per riprendersi il posto lasciato a Lawson. Chissà che guidare la Red Bull in quest’occasione non sia stato anche un presagio per il futuro.

Credits copertina: @Red Bull


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

IndyCar | 500 Miglia di Indianapolis 2023 – Cronaca in diretta del Bump Day per l’ultima fila in griglia di partenza

Alessandro P

F1 | GP Monaco – Charles Leclerc sotto investigazione per impeding su Norris

Francesco Ghiloni

F1 | GP Las Vegas – Gara dolceamara per l’Alpine, Ocon: “Weekend difficile ma contento del lavoro svolto”

Sara Bonaduce

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.