Dicembre 5, 2023
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Sainz scommette su una nuova vittoria della Ferrari: ecco dove

Sainz, unico pilota non Red Bull a vincere quest’anno, crede che un altro circuito può riservare sorprese alla Ferrari e agli altri team in lotta per il secondo posto

Dopo la vittoria a Singapore, Carlos Sainz ha trovato grande fiducia in sè e nella Ferrari. Nonostante la vittoria del campionato costruttori di Red Bull e la quasi certa vittoria del campionato piloti di Verstappen già in Qatar, lo spagnolo crede che questo campionato può ancora riservare delle piccole sorprese.

La lotta per il secondo posto nel mondiale costruttori è più accesa che mai. La Ferrari è nettamente migliorata rispetto alla prima parte della stagione a discapito di Aston Martin che ha subito un crollo non indifferente. Con la costante affidabilità di Mercedes e la parabola ascendente di McLaren, la lotta a quattro è completamente imprevedibile.

ferrari sainz
Carlos Sainz e la sua Ferrari si apprestano a vincere il Gran Premio di Singapore – Foto: XPB Images

Sainz, forte della sua vittoria, è convinto che la Ferrari può davvero raggiungere il secondo posto nei costruttori e, perché no, anche concedersi un’altra vittoria. Riuscirci sarà molto complicato vista il dominio quasi completo su tutti i tracciati previsti nel calendario. L’unico punto debole per la RB-19 sono stati i circuiti cittadini, quindi uno dei GP ancora da correre potrebbe mettere in difficoltà la scuderia austriaca.


Leggi anche: F1 | Leclerc sul futuro: “La Ferrari di Vasseur il posto migliore per me”


Secondo lo spagnolo, infatti, c’è una pista che può riservare delle sorprese inaspettate: quella di Las Vegas. Quel tipo di circuito non è un cittadino come gli altri, ma essendo completamente nuovo potrebbe mischiare le carte in tavola.

La grande incognita è Las Vegas perché ancora non è chiaro che tipo di circuito sarà. Vedremo come andrà, ma potrebbe anche andare molto bene. Sugli altri circuiti, avremo sicuramente difficoltà in Qatar e in Messico. Ad Austin, però, dovremmo andare molto meglio. Ma staremo a vedere” ha dichiarato il numero 55 della Ferrari.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Sainz e il futuro in Ferrari: “Non amo la poca chiarezza, spero di avere a breve una risposta. Audi? Solo speculazioni”

F1 | GP Messico – RISULTATI Qualifiche: Leclerc è in Pole position!

Vanessa Cravotta

F1 | GP Brasile – Leclerc disperato: “Non posso dire cosa sia successo, ma io ho bisogno di un viaggio a Lourdes”

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.