Dicembre 5, 2023
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Stroll è indagato dalla Fia per violazione del regolamento

La Fia indagherà sul comportamento di Lance Stroll durante il GP del Qatar, ritenuto non consono con il regolamento ufficiale

Dalle parti di Lance Stroll piove sul bagnato. Nella serata di martedì 10 ottobre, infatti, la Fia ha reso pubblica l’apertura dell’indagine nei confronti di Stroll dopo il GP del Qatar. Ad indagare è il responsabile della conformità della Federazione che sta discutendo con il canadese su “diversi incidenti”.

Secondo quanto riportato nel comunicato, la Fia ritiene che Stroll si è reso colpevole di regole, politiche e procedure durante il fine settimana del Qatar. Per il momento, però, la Fia non ha dichiarato nello specifico quali sono i singoli episodi indagati.

stroll fia
Lance Stroll – @AstonMartinF1 on X

Per Stroll, il weekend era iniziato molto male. Durante la sessione di qualifiche del venerdì, dopo non essersi qualificato al Q2, il numero 18 di Aston Martin ha spinto uno dei suoi meccanici. Nel video si nota perfettamente come il meccanico indica a Stroll la direzione per passare dalla pesa (la regola impone che il pilota deve pesarsi alla fine di ogni sessione). Ma il canadese, in tutta risposta, continua a spingerlo.


Leggi anche: F1 | Ferrari, Vasseur critica Alonso: “È stato pericoloso”


Il video è diventato virale e ha, ovviamente, scatenato non poche polemiche. Ma non finisce qui. Il canadese non ha assunto un atteggiamento corretto nemmeno con la stampa durante le interviste di rito post-sessione. Ha continuato a rispondere a monosillabi e con un linguaggio poco consono.

Al termine della gara di domenica, Stroll ha anche attaccato duramente gli steward per la questione track limits. “Non capiscono niente di Formula 1” ha continuato a ripetere ai microfoni. Insomma, non proprio un weekend da ricordare per Stroll che alla fine della gara si è visto anche costretto a far visita al centro medico per aver patito il caldo eccessivo all’interno dell’abitacolo.

Si attendono nuove comunicazioni ufficiali da parte della Fia per conoscere ulteriori dettagli sull’inchiesta nei confronti del pilota di Aston Martin.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Austin, RISULTATI: Verstappen vince, male Ferrari

Francesca Anna T

F1 | Helmut Marko e la scommessa con Lambiase, “Ho vinto da subito”

Simone D.

F1 | Presto una donna in Formula 1? Jessica Hawkins prova l’Aston Martin

Antonio Spina

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.