Dicembre 5, 2023
Paddock News 24
F1PN24SingaporeGP

F1 | Stroll illeso dopo l’incidente, ma i dati lasciano senza parole

Lance Stroll, a seguito dello spaventoso incidente a Singapore, non ha riportato fratture, ma i dati raccolti dai sensori lasciano stupefatti.

Nel weekend più glamour dell’anno Lance Stroll è stato vittima di un incidente durante le qualifiche al Marina Bay, andiamo a vedere i dati registrati dai sensori e le impressioni del pilota.

Stroll incidente dati
Lance Stroll torna al volante in Giappone
Fonte: @AstonMartinF1 on X

Per chi non ne fosse a conoscenza, Stroll ha avuto un incidente durante le qualifiche a Singapore. Nello specifico al termine del Q1, il pilota una volta arrivato all’ultima curva, ha perso il controllo della vettura ed è andato a muro. Nella collisione la ruota anteriore sinistra si è staccata dal telaio, sbalzando pericolosamente in mezzo alla pista. La vettura stessa dopo l’impatto si è fermata in mezzo alla traiettoria.

Lance è uscito dalla vettura sulle sue gambe, ma si è diretto al centro medico per degli accertamenti. I medici non hanno riscontrato fratture, però il canadese ha preferito restare cauto, scegliendo di non correre la gara.

Grazie ai dati ottenuti dai sensori, abbiamo potuto riscontrare che l’impatto è avvenuto ai 50 G (al livello dell’incidente di Max Verstappen a Silverstone 2021, avvenuto a 51 G), e una velocità al momento dell’impatto di 210 km/h.


Leggi anche: F1 | GP Giappone: Red Bull può vincere il campionato costruttori


Stroll è pronto a tornare a Suzuka, ma ha raccontato le sue sensazioni a seguito dell’impatto. “Ero in buona salute per correre domenica mattina, ma non mi sentivo abbastanza bene fisicamente per correre a Singapore, che è la gara più dura dell’anno”. Ha poi aggiunto: “Ho seguito tutti i protocolli per le commozioni cerebrali e cose di questo tipo, ho fatto tutti i test medici necessari. Mi sono affidato ai dottori, che mi hanno consigliato sul da farsi. ‘Guarda come ti senti sta sera e domani mattina, poi prendi una decisione’. Così ho fatto”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: F1TV


Articoli Correlati

GP Italia – Awabot: cos’è il nuovo progetto F1 per favorire l’inclusività

Vanessa Cravotta

F1 | Ferrari ufficializza il merchandising per il GP di Austin – FOTO

Francesca Anna T

F1 | Mercedes tornerà presto davanti, parola di Christian Horner

Antonio Spina

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.