Febbraio 26, 2024
Paddock News 24
F1F1AcademyF2PN24RoadToF1

F1| Ufficiale: Zane Maloney si unisce alla Sauber Academy e sarà riserva per lo Stake F1 Team

Zane Maloney è un nuovo membro della Sauber Academy e nel 2024 sarà anche pilota di riserva per lo Stake F1 Team

Zane Maloney è un nuovo pilota della Sauber Academy, oltreché riserva ufficiale dello Stake F1 Team per il 2024, insieme a Théo Pourchaire. Il nativo di Bridgetown, classe 2003, è reduce dal decimo posto in F2 – con Rodin Carlin – con migliori risultati due secondi e due terzi posti.

Già pilota di sviluppo per Andretti in Formula E, nel 2024 il pilota barbadiano continuerà l’impegno in F2, ancora con Carlin. Il supporto ufficiale della compagine svizzera gli consentirà di lavorare, in prospettiva futura, pensando chiaramente al Circus.

Al suo attivo, Maloney ha la vittoria della Formula 4 Britannica (2019) e sugli importanti risultati arrivati in Formula Regional e F3.

Le prime impressioni e il comunicato ufficiale

Il comunicato ufficiale ha rappresentato il punto di vista dei protagonisti. In vista di un’annata che si preannuncia così impegnativa, l’ambizione e le aspettative non mancano, da ambo le parti.

Questo il commento – rilasciato al portale della squadra – di Beat Zehnder, Direttore della Sauber Academy: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Maloney all’interno della Sauber Academy. Il suo percorso nelle serie minori è stato finora notevole. Con la sua velocità e il suo potenziale, sarà sicuramente un’ottima aggiunta per il nostro gruppo di talenti“. Il manager ha aggiunto: “Oltre alla Formula 2, in cui punterà a succedere al nostro Théo Pourchaire in qualità di vincitore, con lui condividerà anche il ruolo di pilota di riserva per lo Stake F1 Team. A nome di tutta la squadra, gli do il mio più caloroso benvenuto a bordo. Non vedo l’ora di lavorare insieme e di ottenere grandi successi“.


Leggi anche: F2 | Dennis Hauger continuerà a correre con MP Motorsport nel 2024


Da parte sua, Maloney ha dichiarato: “Sono onorato di entrare a far parte della Sauber Academy e di assumere il ruolo di pilota di riserva dello Stake F1 Team. Il nome Sauber ha grande risonanza in F1, in quanto è parte di questo sport da oltre trent’anni e ha aperto la strada a tanti piloti che hanno raggiunto grandi successi”.

F1 Stake Maloney
Con il supporto Sauber e Stake F1 Team, Zane Maloney continuerà in F2 anche nel 2024 – Official Red Bull Website Credits

Il nuovo arrivato ha anche parlato dei suoi obiettivi, sottolineando: “Sono lieto di entrare a far parte di questa famiglia e non vedo l’ora di lavorare insieme in questa stagione, mentre mi avvicino al mio obiettivo di diventare un pilota del Circus“.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Copertina: Official Stake F1 Team Website Credits

Articoli Correlati

F1 | GP Qatar, problemi con la sicurezza per Pirelli: la Fia modifica gli orari

Francesca Anna T

F1 | Il 2023 di Kevin Magnussen: nulla o quasi da salvare

Lorenzo P

F1 | GP Spagna – Il muretto Ferrari non ascolta Leclerc sulle gomme e cala il silenzio: il team radio

Marco Cesaroni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.