Wolff non era in Giappone, ma ha dato ordini a Mercedes per telefono.

Toto Wolff era assente dal GP del Giappone a causa di un intervento chirurgico al ginocchio. Ciononostante, cha impartito ordini al suo team anche da casa sua. Infatti, sembra che l’austriaco abbia chiamato il muretto box durante la gara per ordinare a Lewis Hamilton di tenere George Russell in zona DRS negli ultimi giri della gara.
I piloti Mercedes si sono piazzati quinto e sesto negli ultimi giri di gara. Dietro di loro, però, si avvicinava rapidamente la Ferrari di Carlos Sainz, il cui ritmo era molto più veloce e, inoltre, le sue gomme erano molto più “fresche” di quelle dei piloti Mercedes.
Leggi anche: F1 | Timo Glock spiega la crisi di Sergio Perez
Così, gli uomini Mercedes al muretto hanno chiesto ad Hamilton, che era quinto davanti a Russell, di tenere il compagno di squadra nel raggio del DRS , in modo da attuare una tattica simile a quella che lo stesso Sainz ha messo in atto con Lando Norris a Singapore. Lewis Hamilton non pensava che fosse una buona idea di fare ciò che gli veniva spiegato. L’idea di questa tattica è di Toto Wolff.
Motorsport.com ha raccontato che Wolff è intervenuto con una telefonata per dettare la tattica da adottare nella fase finale del Gran Premio del Giappone. Inoltre, Toto Wolff aveva anche ordinato a George Russell di cedere la posizione a Lewis Hamilton, perché altrimenti ci sarebbe stato il rischio che Sainz passasse entrambe le Mercedes.
Immagine di copertina: credits Mercedes AMG Petronas Facebook
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter