Febbraio 26, 2024
Paddock News 24
F1F2PN24

F2 | Kimi Antonelli potrebbe approdare in F1 già nel 2025?

La giovane promessa italiana brucia le tappe e, grazie alla Mercedes, potrebbe guadagnarsi un posto in F1 già dalla stagione 2025

Il talento bolognese si è fatto ben presto strada nel mondo delle monoposto. Dopo essersi guadagnato un posto nel Mercedes Junior Team ed essere approdato direttamente in F2, Kimi Antonelli potrebbe già garantirsi un posto in F1 dal 2025.

Kimi Antonelli F1
Kimi Antonelli potrebbe approdare in F1 nel 2025 (crediti: Virgilio Sport)

Leggi anche: F1 | Hamilton campione davanti a Red Bull nel 2024: ecco che cosa potrebbe succedere


Kimi Antonelli ha iniziato col botto la sua carriera nel mondo delle monoposto. Infatti, nell’arco di pochi anni, ha portato a casa diversi campionati, presentandosi come uno dei piloti più promettenti del futuro. In monoposto ha vinto la Formula 4 ADAC, la Formula 4 italiana e il FIA Motorsport Games nel 2022. Nel 2023 , invece, ha vinto sia la Formula Regional Middle East che la Formula Regional europea.

Si tratta di risultati eccezionali per un ragazzo di soli 17 anni. Risultati che gli anno permesso di unirsi al Mercedes Junior Team nel 2019 e di approdare in F2 nel 2024 con Prema Racing, saltando la F3. Proprio il legame con il team di Brackley farebbe pensare a un possibile approdo di Kimi Antonelli in F1 già nei prossimi anni. Infatti, il possibile ritiro di Lewis Hamilton alla fine del suo attuale contratto, in scadenza nel 2025, scatenerebbe una reazione a catena che potrebbe portare all’approdo del pilota italiano in Formula uno.

Secondo Lawrence Barretto, Antonelli potrebbe contendersi un posto nella classe regina del motorsport il prossimo anno. “Sebbene non ci sarà spazio per lui in Mercedes, Toto Wolff potrebbe trovargli un posto in un altro team“, queste le considerazioni di Barretto. L’opzione più probabile sarebbe quella di seguire i passi di Russell, approdando inizialmente in Williams. Qui la situazione sembra essere abbastanza variabile, con un Albon molto solido accompagnato da un Sargeant che nel 2024 è chiamato a far bene per non rischiare il posto nella stagione successiva. Se l’americano dovesse deludere, potrebbe essere proprio il pilota italiano a sostituirlo nel 2025.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: FIA Formula 2.

Articoli Correlati

F1 | GP Qatar, Leclerc rassegnato: “Abbiamo fatto il massimo”

Francesca Anna T

F1 | GP Arabia Saudita – Ferrari, Sainz: “Siamo sottotono, ma questo è stato il mio meglio”

F1 | Arriva il nuovo comunicato di Susie Wolff dopo quello della FIA: polemica senza fine

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.