Dopo settimane di speculazioni arriva la conferma di Kimi Antonelli in F2 con Prema Racing.
Il giovane talento italiano sbarca in F2 a partire dalla prossima stagione. Finalmente ufficiale la notizia che vede il pilota direttamente nella seconda categoria, saltando quindi la Formula 3.
La notizia arriva a pochi giorni di distanza dalla vittoria del campionato FRECA by Alpine, laureandosi campione a Zandvoort con due gare d’anticipo. Non si tratta dell’unico traguardo del talento italiano, il quale ha così guadagnato il suo quinto titolo in meno di due anni.

Antonelli continuerà il proprio viaggio con PREMA Racing, team col quale ha iniziato a correre a partire dal 2021.
Dopo essersi fatto notare già nei primi anni di karting, vince il campionato di Formula 4 italiano e tedesco seguito, nei primi mesi del 2023, dal titolo nel campionato di Formula Regional in Medio-Oriente.
Leggi anche: F1 | GP Austin, RISULTATI: Verstappen vince, male Ferrari
Oggi il pilota italiano, parte della Mercedes-AMG Driving Academy, è pronto a guidare una monoposto di F2 già a partire dai test post-stagionali di Abu Dhabi.
Rene Rosin, Team Principal della Prema Racing, si dice “orgoglioso di dare il benvenuto a Kimi in F2. Kimi è un pilota molto dotato e un gran tema player, perciò non vediamo l’ora di vedere cosa ci porterà la stagione 2024 e cercheremo di aiutarlo nel miglior modo possibile”.
Antonelli stesso dice di essere molto felice per l’opportunità data , riconoscendo pure le difficoltà nell’ approdare direttamente in F2 dalla Formula Regional.
“Riconosco che sarà una bella sfida dato che il livello lì è molto alto. Sarà una nuova macchina per tutti, ma sarà comunque molto dura”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: La Gazzetta Dello Sport.