Il team Craft Bamboo Racing punta su una lineup di esperienza per l’edizione 2023 della FIA GT World Cup a Macao per le due Mercedes AMG GT3.
Un nuovo costruttore si aggiunge all’appello per la FIA GT World Cup 2023: Mercedes. Il team Craft-Bamboo Racing, nella grande classica di Macao, che da quest’anno ritorna allo status FIA per la prima volta dalla pandemia di COVID-19.
“Innanzitutto sono molto entusiasta che la Coppa del Mondo FIA GT ritorni”, ha rivelato O’Young , proprietario del team Craft-Bamboo a Sportscar365. “Questa gara è sempre divertente, poiché riunisce alcuni dei migliori piloti GT del mondo per competere su quello che probabilmente è il circuito cittadino più duro del mondo. Anche se ho scelto di non competere nella Coppa del Mondo quest’anno, il nostro team parteciperà con due Mercedes-AMG GT3.”

Leggi anche: FIA GT World Cup 2023 | Ritorno al passato per Mortara a Macao con l’obiettivo della quinta vittoria con le GT3
Maro Engel difenderà il titolo con Daniel Juncadella
Con lo sponsor Evisu, le due Mercedes AMG di Craft-Bamboo Racing avranno anche delle livree particolari. La #77 è decorata con una livrea oro, rossa e nera ispirata all’opera d’arte “La grande onda di Kanagawa” e al pesce palla fugu giapponese; la #91 presenta un design prevalentemente blu e viola che mostra la gamma di abbigliamento Kizzu di Evisu.

Maro Engel, vincitore nella scorsa edizione, sarà al volante della #77 e l’annuncio è stato dato dallo stesso pilota tedesco sui suoi canali social:
“Macao arriviamo. Sono entusiasta di tornare a Macao per la Coppa del Mondo FIA GT con la mia squadra vincitrice dello scorso anno Craft-Bamboo Racing. o sempre amato questa gara, che mi ha portato bene con tre vittorie principali nella GT Cup finora. Proviamo a raggiungere la quarta quest’anno.”
Il suo compagno di squadra sarà Daniel Juncadella, ex pilota DTM e vincitore quest’anno in IMSA nella Michelin Endurance Cup. Anche lo spagnolo ha annunciato la sua presenza a Macao sui suoi canali social: “Finiamo la stagione come si deve a Macao!”
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina: Craft-Bamboo Racing