Febbraio 26, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Alonso in Mercedes? Cronaca di un si minato da Wolff…

Quale sarà il futuro di Alonso? Per la stampa spagnola è certo il suo passaggio in Mercedes ma un’indiscrezione di La Marca vuole il pilota in cattivi rapporti proprio con Toto Wolff…

Lo spagnolo, infatti, avrebbe avuto diverbi con il team principal e tra i due non scorrerebbe buon sangue

Alonso 2023
credits Fernando Alonso Facebook

Alonso in Mercedes? Per la stampa spagnola l’indiscrezione avrebbe una base fondata. Dopotutto secondo la Marca se le “Frecce d’argento” dovessero proporre al pilota spagnolo un contratto, il “samurai” non rifiuterebbe.

Un contratto troppo allettante, dunque, se si pensa che nonostante le difficoltà la Mercedes resta uno dei tre top team e potrebbe essere quindi un’occasione d’oro per Alonso che continua la sua spasmodica ricerca di quel terzo titolo che manca al suo “palmares” comunque invidiabile. 

L’opzione Mercedes potrebbe essere, dunque,  quella giusta anche se non tutti sono della stessa opinione…

Sempre secondo la Marca, infatti, i rapporti tra Alonso e Toto Wolff non sarebbero poi così idilliaci e questo potrebbe rappresentare in grande ostacolo. Ricordiamo, infatti, che oltre ad essere team principal Wolff è detentore del 33% delle azioni Mercedes.

Marca: “Fernando? Un si se non fosse per Toto…”

“Se Mercedes offrisse un contratto ad Alonso, lui direbbe si. Dopotutto team di Wolff rappresenta una delle scuderie più forti degli ultimi anni…” scrive Marco Canseco, vicinissimo ad Alonso e Sainz, sulle pagine del quotidiano spagnolo che esprimerà poco dopo anche le perplessità sul rapporto con Wolff. La risposta a questo dubbio non è possibile averla al momento, ma Wolff non ha ancora chiuso le porte allo spagnolo e sta prendendo tempo per riflettere sul futuro del sedile vacante. 

Non resta, dunque, che aspettare e vedere se nonostante i dissapori l’austriaco e lo spagnolo si ritroveranno a condividere il box.

Immagine in evidenza: Racingnews365.com

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

Mercedes CLE: la combinazione perfetta tra classe E e classe C

Raffaella Pappa

F1 | GP Las Vegas, Sainz: “Pagherò io per gli errori degli altri”

Francesca Anna T

Formula E | Londra E-Prix – Finale in crescendo per Jaguar TCS Racing, Evans: “Orgoglioso delle mie prestazioni e del lavoro della squadra”

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.